Harrison Ford accetterebbe Indiana Jones 5 'in un minuto'

In attesa di conoscere la sua sorte in Star Wars: Episode VII, la star americana si proclama disponibile a tornare a indossare cappello e frusta per un nuovo capitolo della saga di Indiana Jones.

La sua presenza in Star Wars: Episode VII è data ormai per certa, anche se Harrison Ford, interrogato sulla questione, nicchia. Quando però si tratta di un suo possibile ritorno in Indiana Jones 5, l'attore si illumina affermando che accetterebbe il ruolo "in un minuto". Come spiega lui stesso "non credo che ci siano ostacoli a trasformare Indiana Jones in un vecchio brontolone. Ormai sono abbastanza vecchio per far sì che non ci serva più Sean Connery. Sono abbastanza vecchio per interpretare mio padre!" Nel 2011 George Lucas aveva già ipotizzato la possibilità di un quinto Indiana Jones, lasciando intendere che una storia c'era già, ma che il film era ben lontano dall'essere qualcosa più che un MacGuffin (termine hitcockiano per definire un espediente narrativo). La saga di Indiana Jones è celebre per avere MacGuffin al centro delle ricerche del celebre archeologo in ogni episodio. Di cosa si tratterà stavolta? Solo Lucas ce lo potrebbe dire, ma al momento il progetto non sembra tra le sue priorità.

In attesa che i progetti più o meno nebulosi della _Lucasfilm _prendano forma, il pubblico potrà vedere Harrison Ford nel fantasy Il gioco di Ender e nel demenziale Anchorman 2 - Fotti la notizia.