Gong Li nel remake cinese di What Women Want

Remake in salsa cinese della commedia romantica What Women Want per la bella Gong Li e il collega Andy Lau.

La star Gong Li sarà protagonista del remake cinese della romantica commedia What Women Want, diretto da Chen Daming e interpretato da Andy Lau. Gong Li, che ha conquistato il ruolo di protagonista della romcom sconfiggendo la più giovane rivale Fan Bingbing, interpreterà il direttore creativo di un'agenzia pubblicitaria di Pechino guidata dallo sciovinista Andy Lau. Chen Daming, che ha adattato la sceneggiatura dell'originale firmato nel 2000 da Nancy Meyers e interpretato da Mel Gibson e Helen Hunt, ha dichiarato che Gong Li è la protagonista naturale della storia.

"Volevo rappresentare un personaggio femminile forte per mostrare cosa sta accadendo in Cina" ha spiegato Chen, aggiungendo "le donne cinesi oggi sono leader di compagnie commerciali e vincono l'Oro olimpico. Gong Li ha la presenza necessaria per mostrare questa forza, per questo ho preferito lei a Fan Bingbing, ancora troppo giovane per la parte. Affiancarla a Andy Lau non sarebbe stata una novità. Gong Li, invece, porta con sé qualcosa di nuovo". Il film, che ha un budget previsto di 5 milioni di dollari, verrà girato nel distretto commerciale di Pechino.

Prossimamente vedremo Gong Li al fianco di John Cusack nell'affresco storico Shanghai, ambientato nel corso della Seconda Guerra Mondiale.