Gary Oldman sarà ancora George Smiley nel seguito de La talpa?

Il talentuoso attore inglese, premiato ai Gotham Independent Film Awards, ha anticipato la possbilità di tornare a interpretare il grigio agente segreto in un nuovo film tratto da Le Carrè.

Il talentuoso Gary Oldman, fresco di onorificenza ai Gotham Independent Film Awards, dove è stato introdotto dal collega Alec Baldwin che ha presentato un video contenente alcune delle sue più straordinarie performance, ha anticipato che presto potrebbe tornare a vestire i panni dell'agente segreto George Smiley. Dopo l'incredibile successo de La talpa, raffinata spy story diretta da Tomas Alfredson che ha debuttato in anteprima alla Mostra del CInema di Venezia, la produzione avrebbe già messo in cantiere un sequel visto che, tra l'altro, il romanzo di John Le Carré da cui il film è tratto è parte di una celebre trilogia.

Dopo la premiazione Gary Oldman ha dichiarato: "Penso che al momento lo studio stia ipotizzando la possibilità di adattare Tutti gli uomini di Smiley non tanto come un sequel, perché nel mezzo c'è un altro libro, L'onorevole scolaro, ma per tornare a fare visita a quel mondo mostrato in La talpa". In Tutti gli uomini di Smiley il grigio agente segreto sarà ancora più vecchio che nel precedente capitolo, ma come abbiamo avuto modo di vedere molte volte in passato Gary Oldman non teme le sfide attoriali. E noi non vediamo l'ora di vederlo nuovamente all'opera.