Frankenweenie, Taken 2 e gli altri film del cineweekend estero

Nelle sale francesi arrivano due film con Asia Argento, Laetitia Casta e Claudio Santamaria. In release limitata invece, negli USA, arrivano Butter e The Paperboy.

Manca ancora qualche settimana ad Halloween, ma Tim Burton gioca d'anticipo portando nelle sale il suo nuovo lavoro, l'ironico e macabro film d'animazione Frankenweenie, remake di un corto di culto da lui diretto negli anni Ottanta. Ad affiancare il cagnolino rattoppato di tutto punto (e riportato in vita seguendo un esperimento scientifico alla Frankenstein) ci saranno anche Liam Neeson e il cast del sequel di Io vi troverò, che è atteso anche in Italia tra qualche giorno. In limited release sono attesi inoltre lo scabroso (e irresistibile) The Paperboy, le commedie indie Butter - presentata a Roma lo scorso anno - e Pitch Perfect, così come l'horror V/H/S.

Per quanto riguarda le uscite europee, nelle sale francesi c'è un po' d'Italia, visto che nel cast di Do Not Disturb c'è anche la nostra Asia Argento, mentre in quello di Pauline détective spicca Claudio Santamaria. Tra le altre release europee, segnaliamo il nuovo film della serie di Kirikù, diretto da Michel Ocelot, il tedesco 3 Zimmer/Kuche/Bad, e infine la wedding comedy The Knot e Baztan, attesi rispettivamente in Irlanda e Spagna.