E' ufficiale: Brandon Routh sarà Dylan Dog

L'attore sarà protagonista dell'adattamento cinematografico del fumetto di Tiziano Sclavi. Alla regia del film, che si intitola 'Dead of Night', ci sarà Kevin Munroe.

Inizieranno a luglio le riprese di Dead of Night, il film ispirato a Dylan Dog, il fumetto ideato da Tiziano Sclavi che di recente è stato distribuito anche negli States dalla Dark Horse: la notizia era stata diffusa già alcuni mesi fa, ma in questi giorni è stato confermato che ad interpretare l'investigatore dell'incubo sarà Brandon Routh, il protagonista di Superman Returns.

La regia del film, per la quale era stato considerato David R. Ellis, è stata affidata a Kevin Munroe, autore di TMNT, il nuovo cartoon sulle Tartarughe Ninja che arriverà nelle nostre sale a giugno. Ellis è stato costretto a rinunciare al progetto per dedicarsi esclusivamente alla regia del quarto episodio di Final Destination, attualmente in lavorazione. L'adattamento delle storie di Sclavi invece è stato affidato a Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly, autori delle sceneggiature di Mandrake e dell'imminente remake di Conan il Barbaro.

In questi giorni Routh è impegnato sul set della dark-comedy Miss Nobody, e presto lo vedremo nel dramma Lie to Me, esordio alla regia di John Stewart Muller.