Dracula 3D, Il peggior Natale della mia vita e altri film in uscita

Spazio all'horror e ai mostri con il film di Dario Argento, Paranormal Activity 4 e il delicato cartoon Un mostro a Parigi. In sala arrivano anche E la chiamano estate, End of Watch e Il sospetto.

Non si può dire certo che a novembre siano mancate le nuove uscite, e anche questa penultima settimana cinematografica si conferma ricchissima di nuove proposte e dei generi più disparati. Il cinema italiano, in particolare, punta sulla commedia popolare con Il peggior Natale della mia vita, ma anche sul dramma di Paolo Franchi E la chiamano estate, uno dei titoli più discussi e controversi dell'ultimo Festival di Roma.

Il nostro Dario Argento invece, con il suo Dracula 3D, sfida le inquietanti presenze di Paranormal Activity 4 al botteghino, puntando sul classico alla Hammer, ma anche sulla modernità del 3D. Al vampiro di Argento e agli inquieti demoni del franchise prodotto da Oren Peli si affianca un mostro assolutamente innocuo, la pulce gigante che è al centro del delicato cartoon Un mostro a Parigi.

In sala arrivano anche il documentario naturalistico One Life, il duro poliziesco End of Watch - tolleranza zero e il cupo e angosciante dramma Il sospetto, interpretato da Mads Mikkelsen, ma anche due titoli musicali: il film concerto di Vasco Rossi - che è nelle sale solo oggi e domani - e Twende Berlin.