Dominic Cooper sarà John Gotti Jr.?

La movimentata produzione del biopic su Gotti, orfana (a quanto pare) di Lindsay Lohan, prenderà il via a gennaio. Cooper potrebbe calarsi nei panni del figlio del celebre boss.

La situazione produttiva del biopic su John Gotti si sta finalmente assestando. Il film avrebbe un titolo definitvo, Gotti: In the Shadow of My Father, e una data di avvio delle riprese, fissata per gennaio 2012. Per quanto riguarda il cast, confermata l'intera famiglia Travolta insieme a Joe Pesci e Al Pacino. John Travolta interpreterà il patriarca della famiglia Gotti, Kelly Preston sarà sua moglie e la figlia della coppia, Ella Bleu Travolta, interpreterà la figlia di Gotti. Al momento resta vacante il ruolo del figlio, John Gotti Jr., personaggio chiave della vicenda visto che il film viene filtrato attraverso il suo sguardo. L'ultimo attore, in ordine di tempo, interessato a interpretare il personaggio sarebbe l'inglese Dominic Cooper. Se la notizia del suo ingaggio troverà conferma, la Fiore Film, che produce il progetto, metterebbe a segno un altro colpo fortunato.

In realtà fino a oggi la produzione di Gotti: In the Shadow of My Father è stata contrassegnata da una serie di sconvolgimenti, polemiche e problemi inaugurati dall'uscita di scena del regista Nick Cassavetes pochi giorni dopo la conferenza di presentazione del progetto. Cassavetes è stato rimpiazzato da Barry Levinson, il quale ha scelto di ingaggiare James Toback per revisionare lo script firmato da Leo Rossi. Di Lindsay Lohan, anche lei inizialmente ingaggiata per la pellicola, non si sa più nulla, ma l'assenza del suo nome fa pensare che la Fiore Film abbia deciso di rinunciare al suo ingaggio per evitare rischi. Ora ad agitare le acque ci si è messo Joe Pesci, il quale ha citato la produzione per un cambio di ruolo. L'attore, inizialmente ingaggiato per interpretare Angelo Ruggiero, ruolo per il quale aveva preso quindici chili, avrebbe subito un cambio vedendosi costretto a interpretare Anthony "Gaspipe" Casso, personaggio minore, con conseguente riduzione di salario. Vedremo come la Fiore Film risolverà questa ulteriore magagna.