Dark Shadows, Chronicle, Workers e gli altri film in uscita

Non solo pellicole di grande richiamo, ma anche tanto cinema italiano - Napoli 24, Il richiamo, 100 metri dal paradiso - e tre titoli francesi: Sister, Special Forces e Tutti i nostri desideri.

Spazio al cinema fantastico, questo weekend, con Tim Burton e i ragazzi di Chronicle. L'autore di Big Fish approda nelle nostre sale con l'atteso Dark Shadows, riadattamento di una popolare serie televisiva degli anni Sessanta che vede alla guida di un cast stellare Johnny Depp, già interprete di numerose pellicole del regista di Burbank. Chronicle invece vede protagonisti tre adolescenti che scoprono di avere poteri straordinari e imparano a sfruttarli e svilupparli. Ma naturalmente dovranno confrontarsi anche con gli aspetti negativi delle loro straordinarie facoltà.

Il cinema italiano si ritaglia uno spazio di tutto rispetto, questo fine settimana, con l'uscita di sei nuovi titoli: in 100 metri dal Paradiso si affrontano con ironia due tematiche apparentemente opposte, come lo sport e la religione, mentre in Workers - Pronti a tutto e nel documentario Disoccupato in affitto, si parla (con toni differenti) del mondo del lavoro, mentre con Il richiamo, il collettivo Napoli 24 e Isole si raccontano altre storie, esplorando scenari mediterranei o d'Oltreoceano.

La Francia risponde con un tris di pellicole, anche queste diversissime: i drammatici Tutti i nostri desideri e Sister - quest'ultimo presentato con successo all'ultima Berlinale - e l'action thriller Special Forces.