Come d'incanto e Fast and Furious: al via i sequel

La Disney ha in preparazione un sequel del fiabesco Come d'incanto. Alla Universal invece fervono i preparativi per il quinto capitolo della saga Fast and Furious.

La Walt Disney Pictures ha messo in cantiere un sequel del fortunato Come d'incanto. La nuova romantica pellicola sarà firmata da Jessie Nelson e diretta da Anne Fletcher, mentre Barry Josephson e Barry Sonnenfeld si occuperanno ancora una volta della produzione. Costato 85 milioni di dollari, Come d'incanto ha incassato l'impressionante cifra di 340,5 milioni al box office internazionale, 127,8 dei quali incassati in USA e Canada. Il film, diretto da Kevin Lima, ha lanciato la carriera della talentuosa Amy Adams. Con lei nel cast anche gli affascinanti Patrick Dempsey, James Marsden e le straordinarie Idina Menzel e Susan Sarandon. L'intento della Disney è quello di far uscire il sequel nel corso del 2011.

Anche la Universal Pictures ha confermato la volontà di proseguire il suo franchise action Fast and Furious con un quinto capitolo, provvisoriamente intitolato Fast Five. Lo studio è prossimo a concludere gli accordi con Vin Diesel, Paul Walker, col regista Justin Lin e col produttore Neal Moritz, tutti riconfermati per il nuovo episodio. La precedente pellicola, Fast and Furious - Solo parti originali, ha incassato ben 343 milioni di dollari, confermandosi uno degli incassi di punta della Universal. Lo sceneggiatore Chris Morgan è già impegnato nella stesura di Fast Five, dove Dom (Vin Diesel) e Brian (Paul Walker) saranno fuggitivi perseguitati da tenaci poliziotti. Le riprese del film prenderanno il via nel corso dell'anno, in tempo per avere la pellicola pronta per il 2011.