Cinquanta sfumature di grigio: Jamie Dornan sarà Christian Grey

L'interprete di C'era una volta si calerà nei panni del bel miliardario dal passato oscuro e dai gusti sessuali perversi.

Dopo l'abbandono di Charlie Hunnam, ecco l'annuncio ufficiale. A seguito di un rapido casting la produzione di Cinquanta sfumature di grigio ha deciso di puntare su Jamie Dornan. La star di C'era una volta sarà il tormentato e sensuale miliardario Christian Grey. Dornan, apparso sul grande schermo in Marie Antoinette di Sofia Coppola e Vengo a prenderti, affiancherà la protagonista Dakota Johnson e Jennifer Ehle nella pellicola diretta da Sam Taylor-Wood ispirata alla trilogia mommy porn di E.L. James.

La sceneggiatura, firmata da Kelly Marcel, è stata revisionata dall'autore di Closer Patrick Marber. Michael De Luca e Dana Brunetti produrranno la pellicola ad alto tasso erotico insieme all'autrice dei romanzi. Universal Pictures e Focus Features daranno il via alle riprese il 1 novembre. Al centro del plot la relazione tra il misterioso miliardario ventisettenne Christian Grey e l'inesperta studentessa Anastasia Steele.