Cineweekend estero tra Biancaneve e Piranha

Tra le uscite a stelle e strisce, For Greater Glory, con Eva Longoria e l'horror Piranha 3DD. In Europa debuttano The Angels' Share e 7 giorni all'Havana.

Biancaneve e i piranha, ma anche pagine di storia messicana e altro ancora. Tra le uscite di punta di questo weekend, negli States, spicca Biancaneve e il cacciatore, nuovo adattamento della popolare fiaba, che in questo caso vede protagonista Kristen Stewart nei panni di una volitiva fanciulla ai ferri corti contro la Regina che vuole farla fuori. Altrettanto combattiva è la protagonista di Piranha 3DD, che insieme ai suoi amici dovrà fronteggiare un invasione di voracissimi pesci preistorici che stanno per fiondarsi in un acquapark affollato di famiglie e ragazzi. Ovviamente anche in questo capitolo del franchise horror-ittico non mancano l'ironia di grana grossa e tante fanciulle in bikini.

Tra le altre uscite a stelle e strisce, figurano il musicale Battlefield America e il dramma storico For Greater Glory - che inizialmente si sarebbe dovuto intitolare Cristiada - che vede nel cast Andy Garcia e la ormai ex-casalinga disperata Eva Longoria.

Per quanto riguarda le uscite europee infine, in Francia debuttano One O One e 7 giorni all'Havana (che a breve arriverà anche nelle nostre sale) mentre in Spagna tocca a En fuera de juego. In Gran Bretagna invece è il weekend d'esordio del nuovo film di Ken Loach, il divertente The Angels' Share, presentato nei giorni scorsi a Cannes.