Cine-weekend estero: The Social Network, Let Me In e gli altri film

Nelle sale americane, oltre al film di Fincher e al remake di Lasciami entrare, arrivano Case 39 e Hatchet 2. In Francia invece tocca al dramma A Screaming Man e l'horror La meute, mentre in Giappone e Cina è un weekend da 'Assassins', con Takashi Miike e John Woo.

Uno dei film più attesi della stagione sta per arrivare finalmente nelle sale americane: l'argomento è uno dei più caldi del periodo attuale, e il regista è uno dei più quotati e discussi. Stiamo parlando di The Social Network, di David Fincher, che debutta negli States assieme ad un altro film particolarmente atteso, ovvero Let Me In, il remake a stelle e strisce di Lasciami entrare, delicato dramma adolescenziale in salsa horror diretto da Tomas Alfredson due anni fa.
Si resta sempre nei territori dell'horror (ma su livelli differenti) con Case 39, il thriller con Reneé Zellweger che finalmente approda a una distribuzione definitiva dopo alcune traversie (è stato girato nel 2006) e con Hatchet 2, nuovo omaggio al sottogenere slasher.
Weekend da brividi anche Oltralpe, con il debutto dell'horror La meute (il branco), che affianca il dramma A Screaming Man, presentato quest'anno a Cannes. La meute racconta la storia di una giovane che accetta di dare un passaggio ad un autostoppista, con conseguenze inimmaginabili e il rischio di essere sbranata da una muta di creature mostruose.

Si cambia registro con le commedie Douchebag e Barry Munday (attese negli States) incentrate rispettivamente sul misterioso retroscena delle imminenti nozze del protagonista, e su una causa legale che riguarda un playboy al quale sono stati asportati i testicoli e una donna che sostiene di aver avuto un figlio da lui.
In Cina e in Giappone è un "weekend da assassini" con Reign of Assassins di Su Chao-Bin e John Woo e 13 Assassins di Takashi Miike, entrambi freschi di presentazione a Venezia, anche se in sezioni diverse.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero: 13 Assassins (2010) di Takashi Miike con Koji Yakusho, Yusuke Iseya, Tsuyoshi Ihara, Takayuki Yamada, Sosuke Takaoka, Kazuki Namioka, Hiroki Matsukata e Yûma Ishigaki. Genere Azione. Durata 141 minuti. In sala dal 25 Settembre 2010 (Giappone) Trama:

Il nobile samurai Shinzaemon Shimada riceve segretamente l'incarico di assassinare il crudele signore feudale Naritsugo in seguito alla sua violenta ascesa al potere. Insieme con un gruppo di abilissimi samurai, Shinzaemon progetta un'imboscata per catturare il feudatario al suo ritorno dalla capitale Edo. Naritsugo è protetto da un esercito capeggiato dallo spietato Hanbei, acerrimo nemico di Shinzaemon e gli impavidi samurai sanno che stanno per avventurarsi in una missione suicida. Shinzaemon e i suoi uomini trasformano un piccolo villaggio di montagna in una trappola mortale per Naritsugo, ma quando questi infine arriva, la superiorità numerica dei suoi uomini è palese. E' giunta l'ora per i tredici intrepidi assassini di affrontare la morte dando inizio a una battaglia di proporzioni monumentali tra violente esplosioni, duelli di spada e diluvi di frecce.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Intervista] A colloquio con Miike, in bilico tra mainstream e follia creativa [Recensione] Massacro totale Reign of Assassins (2010) di Su Chao-Bin e John Woo con Michelle Yeoh, Jung Woo-sung, Barbie Hsu, Kelly Lin, Wang Xueqi, Shawn Yue, Guo Xiaodong e Jiang Yiyan. Genere Azione, Drammatico, Romantico. Durata 117 minuti. In sala dal 28 Settembre 2010 (Cina) Trama:
Una scaltra assassina viene incaricata di riportare le spoglie mortali di un mistico monaco buddista nel luogo di riposo a lui riservato. Si ritiene che le reliquie abbiano un misterioso potere segreto. Durante il viaggio si innamora di un uomo di nome Jiang, il cui padre è stato ucciso dalla banda di cui lei fa parte. La donna non sa che anche Jiang è un esperto di arti marziali e tra i due sboccia l'amore. Tuttavia, man mano che emerge la verità sul passato di lei, nascono tensioni che ben presto sfoceranno in un letale triangolo tra la donna, Jiang, e la gang di assassini che sono sulle tracce delle reliquie del monaco.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Wuxia sotto l'ombra nera di John Woo [Intervista] John Woo a Venezia per il Leone d'oro alla carriera A Screaming Man (2010) di Mahamat-Saleh Haroun con Youssouf Djaoro, Dioucounda Koma, Emile Abossolo M'bo, Djénéba Koné, Hadje Fatime N'Goua, Marius Yelolo e Heling Li. Genere Drammatico. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 29 Settembre 2010 (Francia) Trama:
In Chad, ai giorni nostri. Adam, ex nuotatore ora impiegato sessantenne in un hotel come responsabile della piscina, è costretto a cambiare ruolo quando la struttura viene rilevata da investitori cinesi. A causa della guerra, i cittadini sono invitati a sostenere lo stato con aiuti economici o militari e così Adam non può far altro che lasciar andare suo figlio Abdel al fronte.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] L'urlo silenzioso La meute (2010) di Franck Richard con Émilie Dequenne, Yolande Moreau, Eric Godon, Philippe Nahon, Benjamin Biolay e Brice Fournier. Genere Horror. Durata 90 minuti. In sala dal 29 Settembre 2010 (Francia) Trama:
Nel bel mezzo di una nevosa terra di nessuno, Charlotte conosce il viandante Max. I due decidono di fermarsi in un motel e di passare la notte in una camera. Dopo cena però l'uomo non rientra e Charlotte esce a cercarlo invano. Quando la donna fa ritorno viene però rapinata dalla barista, La Spack, che scopre essere la madre di Max. La rivelazione verrà presto seguita da una scoperta ancora più terrificante che Charlotte dovrà affrontare per sopravvivere.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Case 39 (2009) di Christian Alvart con Renée Zellweger, Jodelle Ferland, Ian McShane, Kerry O'Malley, Callum Keith Rennie, Bradley Cooper, Crystal Lowe e Adrian Lester. Genere Horror, Thriller. Durata 109 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 01 Ottobre 2010 (USA) Trama:
Un'assistente sociale lotta per salvare una ragazzina di dieci anni dai genitori che la molestano, ma scopre presto che la situazione è molto più pericolosa di quanto si sarebbe aspettata.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Let Me In (2010) di Matt Reeves con Chloe Moretz, Richard Jenkins, Kodi Smit-McPhee, Jimmy 'Jax' Pinchak, Cara Buono, Elias Koteas, Sasha Barrese e Chris Browning. Genere Drammatico, Fantastico, Horror, Romantico, Thriller. Durata 115 minuti. In sala dal 01 Ottobre 2010 (USA) Trama:
Owen, dodicenne solitario, maltrattato e picchiato dai compagni di scuola, conosce Abby, una strana ragazzina che si è trasferita da poco nel suo quartiere con un vecchio uomo. Ben presto scopre che la ragazza, in realtà, è una vampira.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film The Social Network (2010) di David Fincher con Jesse Eisenberg, Justin Timberlake, Joseph Mazzello, Andrew Garfield, Rashida Jones, Brenda Song, Rooney Mara e Bryan Barter. Genere Commedia, Drammatico. Durata 120 minuti. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia . In sala dal 01 Ottobre 2010 (USA) Trama:
In una notte d'autunno del 2003, lo studente di Harvard e genio della programmazione Mark Zuckerberg si siede davanti al suo computer e inizia a lavorare ad una nuova idea. Tra blogging e programmazione, quello che inizia nella sua stanza del dormitorio presto si trasforma in in una rete sociale globale, in una rivoluzione nel mondo delle comunicazioni. Sei anni e 500 milioni di amici dopo, Mark si ritrova a essere il più giovane milionario nella storia. Ma, come per ogni imprenditore, il successo conduce sia alle complicazioni personali sia alle difficoltà legali.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Barry Munday (2010) di Chris D'Arienzo con Patrick Wilson, Shea Whigham, Kirk Ward, Chloë Sevigny, Cybill Shepherd, Judy Greer, Billy Dee Williams e Malcolm McDowell. Genere Commedia. Durata 94 minuti. In sala dal 01 Ottobre 2010 (USA) Trama:
Barry Munday è un incorreggibile playboy al quale vengono asportati chirurgicamente i testicoli. In seguito, viene trascinato in tribunale da una donna con la quale non ricorda di aver fatto sesso, ma che sostiene di aver avuto un figlio da lui.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Douchebag (2010) di Drake Doremus con Andrew Dickler, Ben York Jones, Marguerite Moreau, Nicole Vicius, Amy Ferguson, Wendi McLendon-Covey, Leslie Dawn Forsyth e Biambu Garrett. Genere Commedia, Drammatico. Durata 81 minuti. In sala dal 01 Ottobre 2010 (USA) Trama:
Mancano pochi giorni al matrimonio di Sam con Steph, una bellissima donna che lo ama follemente. Tutto sembra andare per il meglio, ma manca una cosa perché il matrimonio risulti perfetto. Steph non capisce perché il fratello di Sam, Tom, non abbia alcuna intenzione di assistere al matrimonio.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Hatchet 2 (2010) di Adam Green con Danielle Harris, Tony Todd, Kane Hodder, Tom Holland, R.A. Mihailoff, Parry Shen, AJ Bowen e Alexis Peters. Genere Azione, Commedia, Horror, Thriller. Durata 89 minuti. In sala dal 01 Ottobre 2010 (USA) Trama:
Dopo essere riuscita a sfuggire alle grinfie dell'assassino deturpato Victor Crowley, Marybeth apprende la verità sulla sua maledizione e fa ritorno nella stregata New Orleans in cerca di vendetta. Il suo obiettivo è eliminare Victor Crowley una volta per tutte.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film We Want Sex (2010) di Nigel Cole con Rosamund Pike, Miranda Richardson, Bob Hoskins, Sally Hawkins, Rupert Graves, Richard Schiff, Daniel Mays e Matt King. Genere Drammatico. Durata 113 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. In sala dal 01 Ottobre 2010 (UK) Trama:
La sorprendete e rocambolesca protesta messa in piedi da un gruppo di lavoratrici per rivendicare la parità sociale nell'Inghilterra degli anni '60.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film