Cine-weekend estero: Fast & Furious 5, Hoodwinked 2 e gli altri film

Negli USA debutta il film su Dylan Dog, già approdato nelle nostre sale, oltre al quinto capitolo di Fast & Furious, la commedia Prom e il seguito di Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti. In Francia e Spagna tocca al dramma La lisière e alla ghost-comedy ¿Estás ahí?. In Cina debutta invece 'The Lost Bladesman', che proprio ieri ha inaugurato il 13esimo Far East.

Allacciatevi le cinture di sicurezza, perchè questo weekend negli USA debutta il quinto capitolo del franchise di Fast & Furious, che la prossima settimana farà tappa anche nelle sale italiane. In Fast & Furious 5 ritroviamo i due interpreti principali della saga, oltre a qualche new entry e gli immancabili bolidi che non mancheranno di entusiasmare gli appassionati. All'uscita del film di Justin Lin però si affianca quella del sequel di Cappuccetto Rosso e gli insoliti sospetti, della commedia Prom e del film su Dylan Dog - Il film, che è nelle sale italiane già da qualche settimana.

A proposito di soprannaturale, la Spagna completa l'offerta con la ghost-comedy ¿Estás ahí?, mentre in Francia debutta il dramma La lisière scritto e diretto da Géraldine Bajard, e interpretato dal fascinoso Melvil Poupaud.
Nelle sale cinesi invece, è atteso il wuxia The Lost Bladesman che proprio oggi inaugura la 13esima edizione del Far East Film Festival di Udine.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero: La lisière (2010) di Géraldine Bajard con Melvil Poupaud, Pauline Acquart, Hippolyte Girardot, Susanne Wuest, Filip Peeters, Audrey Marnay, Georg Friedrich e Delphine Chuillot. Genere Drammatico. Durata 100 minuti. In sala dal 27 Aprile 2011 (Francia) Trama:

François, un giovane medico, si trasferisce da Parigi a Beauval, una città di recente sviluppo posizionata tra boschi e campi collinari. Il suo arrivo in città risveglia la fantasia di un gruppo di giovani, i quali - per scacciare la noia - lo bersagliano con una serie di giochi crudeli.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film The Lost Bladesman (2011) di Felix Chong e Alan Mak con Donnie Yen, Jiang Wen, Andy On, Betty Sun, Chin Siu-hou, Alex Fong, Chen Hong e Wang Bo-Chieh. Genere Azione, Drammatico, Storico. Durata 107 minuti. In sala dal 28 Aprile 2011 (Cina) Trama:
Durante il periodo dei tre regni, la Cina è in tumulto. Per unificare il paese il generale Cao Cao, che detiene il reale potere alle spalle dell'imperatore, arruola il grande guerriero Guan Yun Chang. Ma questi è anche il più leale amico di Liu Bei, nemico di Cao Cao. Per persuadere l'uomo a combattere per lui, Cao Cao rapisce allora Qui Lan, la donna da lui amata.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Fast & Furious 5 (2011) di Justin Lin con Vin Diesel, Paul Walker, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Ludacris, Matt Schulze, Sung Kang e Gal Gadot. Genere Azione. Durata 130 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 29 Aprile 2011 (USA) Trama:
Nel precedente capitolo, Brian e Mia Toretto erano riusciti a far evadere Dom, schizzando da un confine all'altro per eludere le forze dell'ordine. Ora, incastrati in un angolo a Rio, sono costretti a compiere un ultimo lavoro per riottenere la libertà. La loro missione? Costituire, nella cerchia dei loro amici e dei loro familiari, una squadra composta dai migliori uomini, unica nel suo genere, con il folle obiettivo di portare a termine una rapina del valore di cento milioni di dollari.
Dom e Brian sanno che la loro unica possibilità di successo passa attraverso l'annientamento del businessman corrotto che li vuole morti. Ma non è l'unico uomo sulla lista dei loro nemici. Il determinato agente federale Luke Hobbs non fallisce mai il suo obiettivo. Quando gli viene assegnato il compito di seguire le tracce di Dom e Brian, lui e il suo team d'assalto lanciano un'offensiva senza quartiere per catturarli. Ma mentre i suoi uomini setacciano l'intero Brasile, Hobbs capisce di non poter più fare nessuna distinzione tra buoni e cattivi. In questo modo, egli è costretto a far affidamento sui propri istinti per incastrare le sue prede... prima che lo faccia qualcun altro.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Hoodwinked 2: Hood vs. Evil (2011) di Mike Disa con Hayden Panettiere, Bill Hader, Joan Cusack, Patrick Warburton, Amy Poehler, Glenn Close, Brad Garrett e Martin Short. Genere Animazione. Durata 94 minuti. In sala dal 29 Aprile 2011 (USA) Trama:
Cappuccetto Rosso è impegnata ad addestrarsi in una terra lontana con un gruppo segreto chiamato Sister Hoods, quando lei e il lupo vengono contattati dall'Agenzia "E visserò tutti felici e contenti" per investigare sulla misteriosa scomparsa di Hansel e Gretel.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film ¿Estás ahí? (2011) di Roberto Santiago con Luis Callejo, Miren Ibarguren, Carme Elias, Gorka Otxoa, Miguel Rellán, Joaquín Gómez, Olaya Martín e Concha Delgado. Genere Commedia. Durata 90 minuti. In sala dal 29 Aprile 2011 (Spagna) Trama:
Fran e Anna si sono appena trasferiti in una vecchia e scomoda casa in cui regna il caos e le scatole sono dappertutto. Il riscaldamento non funziona, ma il problema principale è che a quanto pare i due non sono gli unici inquilini della casa, visto che a far loro compagnia c'è un misterioso fantasma.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film