Casey Affleck e la parabola del miracolato del baseball

L'attore farà ritorno dietro la macchina da presa per narrare l'incredibile esperienza di Josh Hamilton, talento della major league che è riuscito a sconfiggere le dipendenze da alcool e droga per diventare uno dei giocatori più stimati di tutti i tempi.

Dopo aver beffato il pubblico con il mockumentary Joaquin Phoenix - Io sono qui!, Casey Affleck torna dietro la macchina da presa per dirigere un biopic dedicato al campione di baseball Josh Hamilton. Il film sarà prodotto da Basil Iwanyk e dalla Thunder Road Pictures, già produttori di The Town, riuscito action thriller diretto dal fratello di Casey, Ben Affleck. Josh Hamilton, esterno dei Texas Rangers, venne ingaggiato nella major league di baseball nel 1999 all'età di 18 anni, ma i suoi problemi con l'alcool e la droga lo costrinsero a un periodo in rehab. Dopo essersi completamente disintossicato, è diventato quattro volte MLB All-Star ed è stato nominato 'Giocatore di maggior valore' dell'American League nel 2010. Hamilton, sua moglie Katie e il suo business manager Steve Reed co-produrranno il biopic con la Thunder Road di Kent Kubena.

Riguardo al progetto, il produttore ha dichiarato: "Penso che la storia di questo ragazzo sia una delle parabole umane più interessanti mai lette. Sembra fatta apposta per un film: ha la stessa qualità mitica di Il migliore, la prospettiva di The Blind Side, e la fede è un elemento fondamentale della storia, e la forza romantica di Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line. Casey ha già fatto propri questi elementi per riversarli nel film. E' un'odissea straordinaria che ha portato il protagonista dagli abissi della dipendenza e della separazione dalla propria famiglia e dal mondo del baseball a una rinascita a livello personale, familiare e lavorativo, vista la spettacolare carriera in major league".

Di recente abbiamo apprezzato le qualità comiche di Casey Affleck nel divertente Tower Heist: Colpo ad alto livello. Presto lo rivedremo in veste di interprete nell'action thriller di Scott Cooper Out of the Furnace nei panni del fratello di Christian Bale, e in Ain't Them Bodies Saints, crime movie che entrerà in lavorazione a luglio.