Broken City, The Guilt Trip e gli altri trailer della settimana

Tanti trailer in arrivo che ci permettono di dare un primo sguardo al nuovo cartoon DreamWorks The Croods, alle scatenate commedie Movie 43 e The Guilt Trip e al nuovo horror di Rob Zombie, l'atteso The Lords of Salem.

Tanti nuovi trailer pronti da visionare su Movieplayer.it. Cominciamo con un tris action niente male. Allen Hughes ci presenta il suo Broken City con un promo teso ed elegante. Regia di grande impatto visiva e macchina da presa mobile, che si incolla ai volti dei personaggi quasi a penetrare la loro interiorità per rivelare cosa celi la facciata, Hughes alterna immagini tipicamente action a scene dialogiche non prive di sorprese. Il personaggio di Russell Crowe, un politico astuto ed esperto, viene introdotto nel cuore del trailer mentre tiene un infervorato comizio. E intorno a un complotto politico ruota il plot dell'intera pellicola che vede Mark Wahlberg nei panni di un duro ex poliziotto, ora investigatore privato, e Catherine Zeta-Jones in quelli della dark lady di turno. Musica hip hop e montaggio rapido per un trailer confezionato con tutti i crismi. Più ironico e citazionista (e anche un tantino naif) il trailer di Parker, nuovo action interpretato dalla star Jason Statham, qui nei panni di un ladro che ruba solo a chi si può permettere di essere derubato. Cappello da cowboy e completi da fotomodello, Statham fa il bello e il cattivo tempo nel trailer in cui, a un certo punto, fa la sua comparsa anche la diva Jennifer Lopez, improbabile spalla del ladro in fuga. In linea con la tradizione il teaser trailer del quinto capitolo del franchise Die Hard. In Die Hard: nulla è come appare l'arrivo di Bruce Willis, sempre gagliardo, viene preceduto da un montaggio di immagini ambigue e spettacolari che generano la giusta dose di suspence, scatenando la curiosità nel pubblico affezionato al franchise. Non guasta l'apparizione di una fanciulla motociclista fasciata in un'aderente tuta di pelle che fan partire una girandola di scazzottate, inseguimenti ed esplosioni a ritmo di can can. Che dire... John McClane è tornato in piena forma.

Si ride con i trailer di The Guilt Trip e Movie 43. Il primo è una commedia on the road in cui la grandissima Barbra Streisand dà il peggio di sé nei panni della madre nevrotica, ossessiva e protettiva del bambinone Seth Rogen, che ha la malaugurata idea di portarsela dietro in un viaggio di lavoro. Le gag gustose non mancano e vedere la Streisand all'opera è sempre un piacere. La sua verve, negli anni, è rimasta immutata. Molto più boccaccesco e irriverente il promo uncensored di Movie 43, curiosa opera collettiva nata dalla mente di Peter Farrelly in cui star come Hugh Jackman, Kate Winslet, Halle Berry, Emma Stone e Gerard Butler (solo per citarne alcuni) si prestano a interpretare gag scurrili e irriverenti che hanno a che fare con liquidi corporali, gnomi e molto altro. Sconsigliato ai deboli di stomaco. Cambiamo completamente atmosfera per segnalare i trailer di due interessanti pellicole indie che speriamo, prima o poi, di poter vedere anche sui nostri schermi. Jon Kasdan ha fatto innamorare il Sundance con The First Time, il teen romance che esplora con ironia le relazioni tra adolescenti. Il promo lieve, divertente e ben recitato ci fa fare un tuffo nel passato, aiutandoci a riscoprire lo smarrimento e il candore delle prime volte. Preme sul pedale della dramma vérité The End of Love, pellicola sperimentale parzialmente autobiografica firmata da Mark Webber, già interprete di L'amore giovane. L'attore, accompagnato dal figlioletto Isaac, narra di fronte a una macchina da presa l'esperienza disarmante di crescere un figlio poco più neonato da solo, dopo la scomparsa della compagna. Spettacolari le prime immagini del cartoon DreamWorks I Croods, avventura preistorica di una famiglia che, per la prima volta, si inoltra nella natura lussureggiante dell'era dei dinosauri, ma è con il teaser di The Lords of Salem che vogliamo concludere questa carrellata. Rob Zombie è tornato, ma al suo metal sembra preferiee il Requiem di Mozart, colonna sonora ideale per un sabba. Le prime sequenze non lesinano in sangue, streghe mostruose, promesse di sesso e violenza, con in più l'apparizione di star dell'horror come Dee Wallace e Barbara Crampton . Tutto molto Zombie style. Vedremo se il full trailer confermerà questa prima impressione.