Brit Marling e Wes Bentley nel biopic su Lincoln prodotto da Malick

I due attori affiancheranno Diane Kruger e Jason Clarke nel nuovo biopic che ricostruirà gli anni della giovinezza del XVI° Presidente americano.

Oltre all'atteso biopic Lincoln, colossal firmato da Steven Spielberg, vi sarebbe una nuova pellicola dedicata al XVI° Presidente degli Stati Uniti in lavorazione. Si tratta di The Green Blade Rises, esordio alla regia di A.J. Edwards prodotto dal maestro Terrence Malick. Ora Brit Marling e Wes Bentley si sono uniti al cast in due ruoli cruciali. Bentley interpreterà il primo insegnante del futuro Presidente mentre Brit Marling sarà Nancy, madre biologica di Lincoln che affrontò la sfida della vita da pioniera.Diane Kruger e Jason Clarke fanno già parte del cast del biopic nei panni della matrigna e del padre di Abramo Lincoln, mentre il ruolo del futuro presidente è ancora vacante.

A.J. Edwards ha lavorato con Malick come montatore in The New World - Il nuovo mondo, The Tree of Life e To the Wonder. Il suo mentore produrrà il biopic esordiale insieme a Nicolas Gonda e Charley Beil. The Green Blade Rises narra la storia mai raccontata della giovinezza del XVI° Presidente degli Stati Uniti, focalizzandosi sulle sofferenze che lo hanno plasmato, incluso l'abbandono da parte del padre in un luogo selvaggio nel corso dell'inverno, sulla tragedia che lo ha segnato per sempre e sulle due donne che lo hanno guidato verso l'immortalità facendolo diventare uno dei più celebri Presidenti della storia degli Stati Uniti.