Breaking Dawn, Scialla! e gli altri film in uscita

Oltre alla prima parte del quarto capitolo di Twilight, arrivano nelle sale Anonymous, Il mio angolo di Paradiso e Il buono, il matto e il cattivo.

L'evento cinematografico di questo weekend è indubbiamente l'uscita della prima parte di Breaking Dawn, l'attesissimo quarto capitolo della saga di Twilight, che si avvia alla sua conclusione, ma tra le nuove uscite spiccano anche proposte molto diverse tra loro, dedicate a coloro che di Edward e Bella proprio non ne possono più o non ne vogliono sapere.
Dagli States arriva la commedia agrodolce Il mio angolo di Paradiso con l'insolito duo Kate Hudson e Gael Garcia Bernal - un amore contrastato dalle condizioni di salute di lei - mentre l'Italia replica con Scialla! (Stai sereno), una commedia interpretata da Fabrizio Bentivoglio e Filippo Scicchitano nei ruoli principali, destinati ad un'intenso scontro generazionale. Nel cast del film figurano anche Barbora Bobulova e Vinicio Marchioni.
Dalla Gran Bretagna arriva invece Anonymous, controverso period drama di Roland Emmerich che per una volta mette da parte invasioni aliene, glaciazioni improvvise e altre situazioni apocalittiche per concentrarsi su un mistero che riguarda la figura di William Shakespeare. Da questo carnet di uscite così internazionale non possiamo certo lasciare fuori l'Asia che debutta nelle sale con lo strampalato western sudcoreano Il buono il matto il cattivo di Kim Ji-woon.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 (2011) di Bill Condon con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Kellan Lutz e Nikki Reed. Genere Horror, Romantico. Durata 117 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. In sala dal 16 Novembre 2011 Trama:

Bella e Edward si sposano, e partono per l'isola Esme, situata nella costa brasiliana: nonostante i tentativi per resistere alle tentazioni della carne, la perfetta luna di miele si conclude con una gravidanza inaspettata. Quando Bella decide di continuare a portare in grembo la bambina che cresce velocemente dentro il suo corpo sempre più emaciato, i suoi cari sono in dubbio sulla duplice natura umana e vampira della nascitura. Jacob e Sam, i capibranco dei licantropi, sono in disaccordo sul come proteggere gli abitanti di Forks e i loro simili dalla possibile minaccia e, dopo una violenta lite, il branco subirà una brutale scissione. Dal momento che Bella è determinata nel voler restare umana fino alla nascita della bambina, Edward, temendo per la sua sicurezza, si allea con Jacob.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Intervista] Jackson Rathbone vampiro rock 'n' roll [Recensione] Matrimoni, trasformazioni e nuovi arrivi [Intervista] Nikki Reed: 'Ora vi mostrerò il mio lato comico' [Approfondimento] The Twilight Saga: cronaca di un amore immortale [Intervista] The Twilight Saga: Breaking Dawn. I gemelli Hale vampirizzano Roma Anonymous (2011) di Roland Emmerich con Rhys Ifans, Vanessa Redgrave, Joely Richardson, David Thewlis, Xavier Samuel, Sebastian Armesto, Rafe Spall e Edward Hogg. Genere Drammatico. Durata 130 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. Trama:

Una questione che per secoli ha affascinato studiosi e brillanti intellettuali: chi ha realmente scritto tutte le opere che sono state attribuite a William Shakespeare? Gli esperti ne hanno discusso, sono stati scritti numerosi libri sull'argomento e gli studiosi hanno dedicato la loro vita per difendere o sfatare teorie riguardanti la paternità delle opere più famose della letteratura inglese. Questo film offre una possibile risposta, attribuendo tale paternità ad Edward de Vere, conte di Oxford, poeta e drammaturgo affermato alla corte della regina Elisabetta nel XVI secolo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] L'importanza di chiamarsi William [Intervista] Roland Emmerich e Rhys Ifans presentano Anonymous [Intervista] Roland Emmerich presenta 'Anonymous' all'Empire Big Screen Il mio angolo di paradiso (2011) di Nicole Kassell con Kate Hudson, Gael García Bernal, Kathy Bates, Whoopi Goldberg, Lucy Punch, Peter Dinklage, Romany Malco e Rosemarie DeWitt. Genere Commedia, Romantico. Durata 106 minuti. Distribuito in Italia da Moviemax. Trama:

Marley Corbett è giovane, bella e divertente, ma ha paura di aprirsi al vero amore e di impegnarsi seriamente. Marley ricorre al suo humor per evitare che le sue relazioni diventino serie, ma basta un incontro con il suo dottore per cambiarle la vita e catapultare entrambi in un'avventura di scoperta reciproca che gli farà conoscere cose che fino ad allora avevano ritenuto impossibili.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Il paradiso a New Orleans Scialla! (Stai sereno) (2011) di Francesco Bruni con Fabrizio Bentivoglio, Barbora Bobulova, Filippo Scicchitano, Vinicio Marchioni, Giuseppe Guarino, Prince Manujibeya, Arianna Scommegna e Giacomo Ceccarelli. Genere Commedia. Durata 95 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Trama:

La storia di Luca, un quindicenne romano irrequieto, cresciuto senza un padre e inconsciamente alla ricerca di una guida, e di Bruno, un professore senza figli che ha lasciato l'insegnamento per rifugiarsi nell'apatia delle lezioni private. Bruno non è mai stato una guida neppure per se stesso ma la sua flemmatica quotidianità subisce un'improvvisa accelerazione quando l'uomo scopre che Luca è suo figlio. L'alunno ribelle ed il professore malinconico si trovano costretti ad una convivenza forzata che apre a ciascuno la misteriosa esistenza dell'altro, soprattutto al padre che stenta a capire come rapportarsi con un adolescente insofferente alle regole e allo studio, ma pieno di vita.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Intervista] A Venezia è il giorno di Scialla! [Recensione] Lezioni di paternità [Intervista] Venti sigarette e un premio per Vinicio Marchioni Il buono il matto il cattivo (2008) di Kim Ji-woon con Song Kang-ho, Lee Byung-hun, Jung Woo-sung, Yoon Jae-Moon, Ryu Seung-su, Song Young-chang, Son Byung-ho e Oh Dal-su. Genere Western. Durata 130 minuti. Distribuito in Italia da Tucker Film. Trama:

Manciuria, anni '30. Chang-yi, killer dandy che ha perennemente stampato in faccia un sogghigno ironico, viene assoldato per recuperare una mappa in mano a un banchiere giapponese. Intanto, a sua insaputa, l'infallibile cacciatore di taglie Do-won viene incaricato della stessa missione dall'esercito indipendentista coreano. La mappa però, dopo un'esplosiva rapina ad un treno, è finita nelle mani di Tae-gu, ladro convinto che essa conduca ai favolosi tesori della dinastia Qing. Tra i tre si scatenerà una lotta serrata per il possesso della mappa e dei tesori che cela.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Questo film è come un rock [Approfondimento] Far East Film, settima giornata: arriva The Good The Bad The Weird