Brad Pitt interpreterà John Lennon?

Difficile credere che il biondo e aitante compagno di Angelina Jolie si stia preparando a cantare e suonare in un biopic su Lennon, ma secondo rumors diffusi via web, Pitt avrebbe già preso contatti con Yoko Ono.

Una notizia decisamente curiosa circola sul web. A quanto pare Brad Pitt sarebbe intenzionato a calarsi nei panni di John Lennon in un nuovo biopic dedicato all'ex Beatles. Nonostante la scarsa somiglianza fisica Pitt, che si occuperà anche della produzione del progetto, sembra determinato a interpretare il ruolo al meglio e dopo un incontro con Yoko Ono avrebbe ottenuto perfino la benedizione della vedova di Lennon. A quanto pare Yoko sarebbe rimasta favorevolmente impressionata dalla sua intenzione di dedicarsi a studiare canto e ad apprendere perfettamente l'accento di Liverpool, necessario per risultare credibile nel ruolo di Lennon. Riguardo al progetto, una fonte ha dichiarato al Daily Express: "Brad avrebbe già uno sceneggiatore al lavoro sul biopic e ora finalmente ha ottenuto la benedizione di Yoko Ono. Adesso vuole concentrarsi sulle lezioni di piano e canto. Se scoprirà di non essere in grado di cantare, utilizzeranno la voce di John.

Al momento non vi sono registi coinvolti nel biopic, né sono previste scadenze precise, ma è difficile ipotizzare un avvio di lavorazione immediato. Il 2011 sarà, infatti, un anno intenso e fitto di impegni per la star di Bastardi senza gloria, che a marzo si recherà sul set della crime comedy Cogan's Trade per poi dedicarsi allo zombie movie World War Z. Nel frattempo restiamo di attesa di conferme e novità sul progetto.