Box Office: Madagascar 3 e I mercenari 2 al primo posto

Al loro ritorno nelle sale italiane, gli animali di Madagascar vengono accolti con entusiasmo dal pubblico italiano e danno uno scossone al boxoffice. Negli USA il podio è invariato rispetto alla scorsa settimana.

A dare il via alla nuova stagione cinematografica italiana ci pensano gli animali di Madagascar 3, che smuovono un po' la situazione dei botteghini debuttando direttamente in prima posizione, e incassando - dal giorno dell'uscita, mercoledì scorso - più di 6milioni e 500mila euro. A completare il podio italiano, ci sono l'action I mercenari 2 e il fiabesco Biancaneve e il cacciatore, anche se con cifre nettamente diverse.

Oltreoceano le prime posizioni della classifica restano invariate rispetto alla scorsa settimana, con I mercenari 2 al primo posto, seguito da The Bourne Legacy e ParaNorman e Candidato a sorpresa. Tre sono le new entry che riescono ad aggiudicarsi un posto in top ten: Senza Freni - Premium Rush con Joseph Gordon Levitt e il documentario 2016 Obama's America al settimo e ottavo posto e la scatenata action comedy Hit & Run al decimo.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa