Box Office: arriva il sorpasso di Pieraccioni

Una moglie bellissima supera Natale in crociera nel primo week end del 2008. In USA, ancora a tutta birra Il mistero delle pagine perdute e Io sono leggenda.

Ultimo week end delle feste 2007-2008, e primo del nuovo anno, il fine settimana appena conclusosi segna il passaggio delle consegne in vetta alla classifica degli incassi tricolori: per la prima volta, infatti, Una moglie bellissima di Leonardo Pierccioni supera Natale in crociera di Neri Parenti. Il film con Christian De Sica celebra comunque il traguardo dei 22 milioni di euro totali, ed è decisamente il vincitore della sfida tutta natalizia tra cinepanettoni e affini.

Alle spalle due blockbuster nostrani c'è il campione stelle e strisce Il mistero delle pagine perdute, in vetta alla classifica USA dove però ha perso il confronto con Io sono leggenda, thriller horror con Will Smith già in odore di sequel: il film di Francis Lawrence tratto dall'omonimo romanzo di Richard Matheson, caposaldo della narrativa soprannaturale, è infatti molto vicino alla cifra astronomica di 230 milioni di dollari incassati in totale. Completa il podio una nuova uscita molto interessante: Juno, già vincitore del concorso dell'ultima Festa del cinema di Roma e in lizza per la conquista di una manciata di nominationa all'Oscar, tra cui quella per Milgior film, miglior sceneggiatura e migliore attrice protagonista.