Box office: ancora Rapunzel, non sbancano Narnia e The Tourist in USA

Non un week end memorabile per i botteghini italiani e USA: da noi Rapunzel continua a guidare la classifica degli incassi con poco distacco su A Natale mi sposo, oltreoceano Il viaggio del veliero e The Tourist aprono con cifre deludenti.

E' ancora la principessa dagli incredibili capelli biondi a guidare le fila degli incassi ai botteghini tricolori: Rapunzel - L'intreccio della torre supera di circa 250.00 euro il cinepanettone A Natale mi sposo e continua ad essere il film più visto in Italia in un fine settimana su cui le nuove uscite non si fanno notare (non ce n'è nemmeno una in top ten). Dietro a A Natale mi sposo è stabile anche Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni. Al quarto posto per questa settimana, Harry Potter e i doni della morte - parte 1 diventa con oltre 17 milioni il secondo maggiore incasso stagionale alle spalle del solo, imprendibile Benvenuti al Sud.

Anche negli Stati Uniti quello appena trascorso è stato un altro week end sotto tono, con due nuove uscite agguerrite come Le cronache di Narnia: Il viaggio del veliero e The Tourist costrette ad accettare la realtà di risutati decisamente inferiori alle attese. Se circa 24 milioni di dollari cono un debutto davvero deludente per un fantasy ad alto budget come Il viaggio del veliero, che sperava di rinverdire i fasti di un franchise inaugurato con ben altre cifre da Le cronache di Narnia: Il leone, la strega e l'armadio, anche il film di Florian Henckel-Donnersmarck non può certo menare vanto del proprio debutto considerato anche solo il richiamo delle sue star, Angelina Jolie e Johnny Depp.
Chi non può lamentarsi è ancora Rapunzel, al terzo posto, che questa settimana supera l'incasso del predecedente lungometraggio Disney in animazione tradizionale La principessa e il ranocchio, e soprattutto Cigno nero - Black Swan di Darren Aronofsky, che si proietta al sesto posto in distribuzione semi-limitata (90 schermi) con una media ancora una volta sensazionale.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa