Blake Lively nel biopic su Freddie Mercury?

La star di Gossip Girl potrebbe interpretare la storica fidanzata del leader dei Queen che lo accompagnò nella prima fase della sua carriera.

La bionda Blake Lively si starebbe preparando ad affiancare Sacha Baron Cohen nell'atteso biopic su Freddie Mercury attualmente in preparazione. Secondo i rumor l'attrice potrebbe interpretare Mary Austin, storica fidanzata del leader dei Queen negli anni '70. La coppia, inseparabile negli anni dell'ascesa della band inglese, si era conosciuta per merito di Brian May, ma la relazione si interruppe quando Freddie Mercury si invaghì di un dirigente della Elektra Records. Nonostante tutto Freddie e Mary rimasero amici fino allla morte del cantante, avvenuta nel 1991.

La produzione del biopic prosegue. Al momento si attende la conferma dell'ingaggio di Blake Lively e soprattutto quella dell'arrivo del regista Tom Hooper dietro la macchina da presa per dirigere la pellicola che ricostruirà l'ascesa dei Queen fino alla leggendaria esibizione al Live Aid nel 1985. Nel frattempo Sacha Baron Cohen si sta preparando duramente prendendo lezioni di canto intensive per riuscire a imitare nel miglior modo possibile i manierismi di Mercury, il suo tono e l'accento perfetto.