Beautiful Creatures, Gangster Squad, Gambit e altri film in uscita

In sala arrivano anche Pinocchio e Anna Karenina, ma anche The Sessions, il western Undead Men e il documentario The Summit.

A pochi giorni dall'assegnazione degli Oscar, nelle nostre sale arrivano alcuni dei film che vantano una candidatura nelle tante categorie dello storico e celebrato premio assegnato dall'Academy: parliamo del biopic The Sessions, che si concentra su un periodo particolare della vita di Mark O'Brien, giornalista e poeta americano, e del period drama Anna Karenina, con Jude Law e Keira Knightley.

Ma al cinema sono attesi anche Gangster Squad - che vanta un cast stellare - e Beautiful Creatures, l'adattamento del primo romanzo del franchise dark fantasy The Caster Chronicles, che si propone di sostituire Twilight nel cuore degli amanti del genere. Altri due titoli in uscita - nettamente opposti, per genere - sono il drammatico Captive, con Isabelle Huppert la commedia Gambit, scritta dai fratelli Coen e interpretata da Colin Firth e da una scatenata Cameron Diaz.

Il cinema italiano risponde con tre titoli di generi diversissimi: il cartoon Pinocchio di Enzo D'Alò, il macabro western A pezzi - Undead Men e il documentario The Summit, incentrato sui tragici eventi del G8 di Genova.