Ancora Sex and the City per un week end ormai estivo

Carrie & C. mantengono la vetta della classifica degli incassi in Italia con un incasso molto basso; negli USA Shrek e vissero felici e contenti fa il tris, anche per lo scarso appeal delle nuove uscite.

E' scoppiata l'estate, e il botteghino tricolore ne risente all'istante: i giovani e le famiglie cercano i loro svaghi verso i litorali e le sale cinematografiche si svuotano inesorabilmente. Così questo primo week end di giugno vede le eterne ragazze di Sex and the City 2 confermare il loro primato con un incasso di soli 750.000 euro, con Prince of Persia: Le sabbie del tempo ancora una volta a ruota. Al terzo posto il debutto di Saw VI, penultimo capitolo della truculenta ed intricata vicenda dell'Enigmista.

Negli USA, considerata l'ampiezza delle latitudini, non si può certo parlare di mal d'estate, sta di fatto che siamo di fronte al più debole primo week end di giugno in tredici anni. Ne approfitta Shrek e vissero felici e contenti, saldamente al comando della top ten nonostante incassi decisamente inferiori a quelli dei tre capitoli precedenti; d'altronde, l'unica nuova release che sembra godere di un certo appeal è Get Him to the Greek, commedia musicale con protagonista il bizzarro ed esilarante Russell Brand. Solo una terza posizione per la commedia action Killers, una cocente delusione considerata la popolarità dei suoi protagonisti Katherine Heigl e Ashton Kutcher.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa