Alieni al TG? No, solo L'ultimo terrestre!

La Fandango ha confermato che il video che ha conquistato gli utenti di YouTube, nel quale la Cuffaro annuncia l'arrivo degli alieni in Italia è in realtà una sequenza del film di GiPi che sarà presentato a Venezia.

Il nostro Paese non sta attraversando un periodo certamente facile, ma tra tante preoccupazioni, la possibilità di essere invasi dagli alieni è piuttosto remota (almeno per il momento) e da quel punto di vista possiamo dormire sonni tranquilli. In un comunicato ufficiale, Fandango ha conferma che il video del TG3, in rete dalla giornata di ieri, nel quale la giornalista Maria Cuffaro riporta la notizia dell'arrivo degli alieni in Italia è in realtà un estratto del film in concorso a Venezia 2011, L'ultimo terrestre di Gianni Pacinotti.

Il video ad oggi è stato visualizzato da più di 45.000 utenti di YouTube ed è stato condiviso da oltre 68.000 utenti di Facebook, senza alcuna comunicazione ufficiale da parte della Fandango. La campagna virale del film è iniziata un mese fa sul sito www.esseridiluce.it dove è stato caricato il video di un alieno che si aggirava per i boschi della Toscana. Il video ha avuto circa 10.000 visualizzazioni e l'analisi del video che ne è scaturita successivamente ha registrato più di 15.000 click. Gli esperti ufologi che hanno curato il sito sono in realtà i personaggi del film, Walter Rasini e Joseph Palla. Il sito ufficiale del film sarà on line a partire da lunedì: www.ultimoterrestre.it