4:44 Last Day on Earth: clip esclusiva del film

In esclusiva per Movieplayer.it un assaggio della pellicola diretta da Abel Ferrara e interpretata da Willem Dafoe. Il film è disponibile da oggi sulla piattaforma digitale OwnAir.

La fine del mondo secondo Abel Ferrara. Forse i Maya non hanno indovinato il giorno esatto della fine, ma le teorie apocalittiche sono talmente affascinanti da aver contagiato anche il caustico cineasta, autore de Il cattivo tenente, che ha deciso di fornire la sua personale versione dei fatti narrando una storia d'amore, sesso e morte ambientata sull'orlo del declino dell'umanità. Per il suo visionario racconto il regista si è affidato al suo attore feticcio, l'immancabile Willem Dafoe, e alla giovane moglie, la pittrice Shanyn Leigh. Presentato al Festival di Venezia nel 2011, 4:44 Last Day on Earth è inedito in Italia e verrà distribuito, grazie alla collaborazione di Bim Distribuzione, a partire da oggi, sulla piattaforma digitale OwnAir. Cliccando qui si aprirà la scheda catalogo attraverso la quale è possibile scaricare il film. In occasione dell'importante release Movieplayer.it vi presenta una clip esclusiva della pellicola che potete visionare di seguito.

4:44 Last Day on Earth narra le ultime 24 ore prima di una fine del mondo annunciata e inevitabile. Contrariamente a altri disaster movies sulla fine del mondo, il film non si concentra sugli eventi apocalittici che causano la distruzione del pianeta, presentando l'evento attraverso un'ottica molto più intimista. Focus del film, quasi interamente ambientato in un unico edificio, è la coppia composta da Cisco (Willem Dafoe) e Skye (Shanyn Leigh) che affronta il suo ultimo giorno al mondo.