21 Jump Street, Il dittatore, Paura e gli altri film in uscita

Brividi all'italiana e dittatori da ridere, ma anche indagini tra le paludi della morte e in Anatolia. Spazio alla commedia francese con Benvenuto a bordo e Adorabili amiche, e al cartoon-revival con La bella e la bestia in 3D.

Questo nuovo weekend di metà giugno si preannuncia davvero torrido, e se molti cercheranno refrigerio in spiaggia, chi deciderà di rifugiarsi al fresco di una sala cinematografica avrà davvero l'imbarazzo della scelta, tra commedia, horror, thriller e altro ancora.

Sul fronte del disimpegno, questa settimana tocca a Sacha Baron Cohen nei panni dell'irresistibile Dittatore che approda nella Grande Mela, ma anche all'improbabile coppia di detective di 21 Jump Street, interpretata da Channing Tatum e Jonah Hill. Dalla Francia invece arrivano le Adorabili amiche della commedia on the road Benoît Pétré e soprattutto l'equipaggio di Benvenuti a bordo, nel quale spicca la nostra Luisa Ranieri.

Si cambia registro con l'horror Paura, firmato dai fratelli Manetti, e con le atmosfere cupe di Le paludi della morte e C'era una volta in Anatolia, mentre ai bambini (quelli di ieri e di oggi) potrebbe far piacere rispolverare un classico come La bella e la bestia in una nuova versione in 3D. Prima di lasciarvi ai dettagli sui film in uscita, segnaliamo infine la release del docu-fiction Venti Anni, un particolare focus sugli ultimi vent'anni di storia.