MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione

Tutto sua madre

2013 )

Tutto sua madre (Les garçons et Guillaume, à table) è un film di genere commedia della durata di . diretto da Guillaume Gallienne e interpretato da Guillaume Gallienne, André Marcon, Françoise Fabian, Nanou Garcia, Diane Kruger, Reda Kateb, Götz Otto, Brigitte Catillon, Carole Brenner, Charlie Anson.
Prodotto nel 2013 in Francia, Belgio - uscita originale: 20 novembre 2013 (Francia) - e distribuito in Italia da Eagle Pictures il giorno .

76 MovieScore (?)
basato su 19 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Guillaume, fin da bambino, viene considerato da tutti omosessuale. La sua battaglia contro tutti, e in particolare contro sua madre, dura circa trent'anni, finché incontra quella che diventerà la seconda donna più importante della sua vita, dopo la genitrice. E' tempo di un "coming out eterosessuale".

Perché vederlo:

Una commedia francese nel quale Guillaume Gallienne - qui regista e protagonista - veste i panni di se stesso... e di sua mamma. Una storia 'autobiografica', con la quale Gallienne ha raccontato in chiave ironica il coming out 'eterosessuale' al quale si è visto costretto, dopo che ha incontrato la donna della sua vita, visto che tutti - a cominciare da sua madre, erano convinti che egli fosse gay. Nel cast del film c'è anche Diane Kruger.

La Recensione

Me, my mother and I

Guillaume Gallienne porta al cinema la sua pièce teatrale Les Garçons et Guillaume, à table!, che diventa un film dove l'autore interpreta sé stesso e sua madre, raccontando la storia della sua vita: la storia di Guillaume che trova la sua identità nonostante i condizionamenti imposti dalla famiglia, e soprattutto dall'ingombrante madre, per un esilarante quanto toccante coming out al contrario.

Dopo essere stata una pièce teatrale di successo, scritta, realizzata e interpretata dallo stesso Guillaume Gallienne, ora Les Garçons et Guillaume, à table! diventa un film. Premiato a Cannes nella sezione Quinzaine des Réalisateurs, accolto trionfalmente in patria con incassi stratosferici, arriva in Italia con il titolo furbo di Tutto sua madre, che richiama suggestioni almodovariane, evidentemente non così efficace e riassuntivo del senso della storia come l'originale, ma in fondo piuttosto azzeccato; capita davvero di peggio. In realtà stavolta non si tratta solamente dell'ultimo "grande successo e campione d'incassi in Francia" , dicitura che oramai accompagna quasi sempre l'uscita ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 5 totali

Trailer Italiano - Tutto sua madre

00:02:08 Trailer Italiano - Tutto sua madre

Guarda il video in alta risoluzione

Le Immagini 11 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 68 totali

Le News Altre news: 5 totali

Curiosità Altre curiosità: 3 totali

  • Date di uscita e riprese

    Tutto sua madre è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Gennaio 2014 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 20 Novembre 2013 (Francia).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 02 Luglio 2012 - 01 Gennaio 1970 in Francia e Spagna.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Château de Courances, Courances, Essonne, Francia
    Cité Universitaire Internationale - 19 boulevard Jourdan, Paris 14, Parigi, Francia
    Parigi, Francia
    La Línea de la Concepción, Cádiz, Andalucía, Spagna

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 12 totali

Incassi Vedi tutti

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 10 febbraio 2014) 525.494 €

Commenta:

captcha

Anteprima

tt2315200

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Commedia oggi in TV