L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri (Ice Age: Dawn of the Dinosaurs) è un film di genere animazione, avventura, ragazzi, commedia della durata di . diretto da Carlos Saldanha, Mike Thurmeier e interpretato da Ray Romano, Chris Wedge, Karen Disher, Queen Latifah, Denis Leary, John Leguizamo, Simon Pegg, Josh Peck, Seann William Scott.
Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2009 in USA e distribuito in Italia da 20th Century Fox il giorno .
Stabile rispetto alla settimana scorsa
Visualizza il grafico della popolaritàL'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri ( 2009 )
basato su 165 voti
Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa
Trama
Sid, Diego e Manfred, dopo essere sopravvissuti all'era glaciale e al conseguente disgelo, devono abituarsi alla convivenza coi dinosauri, abitanti della nuova era. Quando però Sid tenta di adottare tre uova di dinosauri, la loro mamma cattura il tenero bradipo, portandolo con sé in un oscuro mondo sotterraneo. I suoi amici faranno di tutto per salvarlo.
- Disponibile in blu-ray, dvd
- Vuoi essere avvisato in mail per ogni nuovo passaggio di L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri in sala e in TV o per le nuove edizioni homevideo?
La Recensione
Non tutto il mondo è fatto di ghiaccio
I dialoghi riacquistano brillantezza e sebbene il nucleo della storia e il suo sviluppo siano davvero poco originali, ad assicurare un gradevole intrattenimento restano gli irresistibili personaggi, ben scritti e caratterizzati in fase d'animazione in maniera davvero esilarante.
Trailer e video 5 totali
Le Immagini 30 totali
Cast e Personaggi Altri ruoli: 20 totali
REGIA (2)
SCENEGGIATURA (4)
SOGGETTO (1)
RECITAZIONE (9)
PRODUZIONE (2)
CASE DI PRODUZIONE (1)
MUSICHE (1)
Le News Altre news: 16 totali
-
Scrat e Sid a Gardaland per festeggiare l'uscita de L'era glaciale 3
In occasione dell'uscita de L'era glaciale 3, in DVD e Blu-ray il prossimo 5 dicembre il bradipo Sid e lo scoiattolo Scrat saranno a Gardaland Magic Winter.
26.11.2009
Gli Articoli Altri articoli: 7 totali
-
Il DVD de L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri in 3D
Recensione
Esce nella versione in 3D con gli occhialini anaglifi il terzo episodio de L'era glaciale. Un modo nuovo per apprezzare le avventure di Scrat, Sid, Diego e i loro compagni.
09.11.2010
Curiosità Altre curiosità: 1 totali
-
Strapazza Sid!
Per il lancio della terza avventura di Manny, Sid e Diego, ecco un gioco interattivo in cui potete impersonare l'irresistibile bradipo Sid nella sua rocambolesca battaglia per salvare la sua "famiglia":
Strapazzate Sid
Premi e Nomination Altri premi e nomination: 3 totali
-
Movieplayer.it Awards (2010)
Movieplayer Awards 2010: 1 nomination
- Nomination: Miglior Film d'Animazione
Incassi Vedi tutti
Record incassi
3° maggior incasso italiano per la stagione 2009/2010.
7° maggior incasso italiano di sempre.
12° maggior incasso USA per l'anno 2009.
3° maggior incasso internazionale per l'anno 2009.
28° maggior incasso internazionale di sempre.
INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 14 giugno 2010)
29.694.180 €
INCASSI IN USA (aggiornato al 30 novembre 2009)
196.573.705 $
INCASSI NEL MONDO
(aggiornato al 08 novembre 2010)
886.700.000 $
| Commenta: |
|---|
Hanno questo film nella collezione
-
fxs67 -
frankreds - (4) vedi tutti
Hanno questo film tra i preferiti
I film di prossima uscita
-
Akira
Nelle sale dal 29 Maggio 2013
-
Una notte da leoni 3
Nelle sale dal 30 Maggio 2013
-
Solo Dio perdona
Nelle sale dal 30 Maggio 2013
-
Tutti pazzi per Rose
Nelle sale dal 30 Maggio 2013
-
Ti ho cercata in tutti i necrologi
Nelle sale dal 30 Maggio 2013
Film Animazione oggi in TV
-
Il gatto con gli stivali
In onda su Sky Cinema Family alle 21:00

-
sly68
-
Set. 24, 2010, 3:52 p.m.
-
Ottimo e divertente come i primi due con il furetto Buck a fare da mattatore.
-
CC
-
Bocciato! Ott. 2, 2010, 1:01 p.m.
-
Non mi è piaciuto, già il secondo non mi era piaciuto ed ho avuto la conferma dal terzo.



-
-
Hushabye
-
Feb. 19, 2012, 7:16 p.m.
-
Molto più divertente del secondo,Buck era geniale lol
-
Ragazzo bianco
-
Lug. 26, 2012, 4:30 p.m. - Staff
-
Bello, mi è piaciuto e non avrei mai creduto. I tratti dei disegni continuano a non convincermi, per il resto siamo davanti a un film per tutta la famiglia, molto ben scritto, ben diretto e soprattutto ben musicato. Spettacolare e a tratti molto divertente (le battute fiacche e scontate ci sono, ma sono poche), soprattutto grazie al personaggio di Buck che è già cult:p. Molto divertenti anche i "dialoghi" tra Syd e il T-Rex, tutti giocati sul parallelo "affidamento dei figli/crisi coniugale".
-
Markgoonies
-
Ago. 5, 2012, 3:12 p.m.
-
Visto al cinema in 3d; molto divertente anche se a livello di storia ho preferito il secondo, i personaggi (compresi quelli nuovi) sono tutti ultramegasimpaticissimi con Scrat,Sid e il nuovo Buck su tutti! buona la regia; il primo film era bellino, ma con il secondo e il terzo episodio gli autori e creatori hanno superato loro stessi ; grandi!
< 1 2 3Il primo della serie però resta a mio avviso il migliore, sia come divertimento che come storia.
0
Tra l'altro la faccenda di Scrat e della ghianda poteva essere carina nel primo film ma adesso ha veramente stufato!
Il gioco è bello quando dura poco e mi sono stufata di questo personaggio "masochista" che soffre nel corso dell'intera trilogia per una ghianda! (Si lo so, le ghiande si stavano facendo sempre più rare e Scrat rischia di morire di fame però non ne posso più di questa faccenda!)
Tempo fa stavo sfogliando il catalogo dei punti del latte e tra i premi c'era un lenzuolo singolo dedicato a "L'era glaciale" in cui Scrat si trovava in un angolo del lenzuolo e la ghianda nell'angolo opposto della federa. Ma basta! Non se ne può più di questa storia! I desideri procrastinati all'infinito mi fanno venire veramente i nervi! Ma chi è che vorrebbe un simile lenzuolo nel letto!!!
Lo dico senza voler offendere nessuna delle persone a cui questo film è piaciuto o ha strappato qualche risata ma questo terzo capitolo mi è sembrato un film per bambini e molto poco per adulti. Le riflessioni sulla crescita, sulla maturità, sulla famiglia, sulla maternità mi sono sembrate più a portata di bambino.
Il fatto è che per farmi ridere ci vuole davvero tanto e molto recentemente ho visto alcuni dei film di Miyazaky, "Up", "Toy Story 3" e forse questo film mi è sembrato peggiore di quello che in realtà è anche per questo inevitabile confronto.
Un'altra cosa che mi ha saturata sono i dinosauri al cinema, mi sembra che l'argomento sia stato abbondantemente sviscerato e sfruttato e sia ora di metterlo da parte.
Tanti anni fa, assieme ai miei nipoti piccoli, ho visto "Alla ricerca della valle incantata" e mi è piaciuto. I sequel non li ho visti ma quando ho saputo che hanno fatto altri 12 film e la serie animata sono rimasta un pò inorridita.
Chiaro che un bambino a cui piacciano molto i dinosauri trovi pane per i suoi denti in questa cosa, io ho un nipote appassionato di squali alla ricerca di tutto il materiale possibile al riguardo, però questa abitudine dei giorni nostri di dare per forza uno o più sequel a un film anche quando non si hanno buone idee non mi piace.
0
0
Gli dò un 7, ma potrebbe anche essere un 7,5. Col tempo potrebbe salire perfino a 8, i pregi ce li ha.
0
0