Sister (2012): curiosità e frasi celebri

N/D
3.1/5

Tutte le curiosità sul film Sister (L'enfant d'en haut) del 2012: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Sister è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Maggio 2012 (Teodora Film); la data di uscita originale è: 18 Aprile 2012 (Francia).
    Le riprese del film si sono svolte in Svizzera.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Chalais, Valais, Svizzera
    Collombey, Valais, Svizzera
    Massongex, Valais, Svizzera
    Saxon, Valais, Svizzera
    Valais, Svizzera
    Verbier, Kanton Wallis, Svizzera

  • Un'ispirazione inconscia

    La regista Ursula Meier ha rivelato che, dopo aver iniziato a lavorare al film Sister, le è tornato improvvisamente in mente un ricordo d'infanzia, con al centro una persona molto affine alla trama del film. "Sono cresciuta ai piedi del Massiccio del Giura in Svizzera", rivela la regista. "C'era un ragazzino che se ne stava sempre per conto suo, sciava molto male eppure affrontava piste pericolose, sembrava stesse lì solo per l'ebbrezza di passare le giornate in un ambiente privilegiato. Qualcosa in lui mi intrigava e venni a sapere che era stato bandito dai ristoranti del posto perché derubava i clienti. La figura di questo piccolo ladro rimase un mistero per me, ma colpì in modo indelebile la mia immaginazione."

  • Berlinale 2012

    Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2012 nella sezione In Concorso.

  • Specifiche tecniche

    Proiettato in: 35 mm.
    Colore: a colori.
    Lingua originale: francese e inglese.