In un mondo migliore (2010): curiosità e frasi celebri

N/D
3.2/5

Tutte le curiosità sul film In un mondo migliore (Hævnen) del 2010: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    In un mondo migliore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Dicembre 2010 (Teodora Film); la data di uscita originale è: 26 Agosto 2010 (Danimarca).
    Le riprese del film si sono svolte in Danimarca e Kenya.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Fåborg, Fyn, Danimarca
    Rudkøbing, Langeland, Danimarca
    Svendborg, Fyn, Danimarca
    Tåsinge, Fyn, Danimarca

  • La dichiarazione d'intenti della regista Susanne Bier

    A proposito del film drammatico In un mondo migliore la regista Susanne Bier ha dichiarato in maniera appassionata e molto chiara: "In un mondo migliore vuole esplorare i limiti che incontriamo nel tentativo di controllare la società allo stesso modo in cui controlliamo le nostre vite private. Il film si chiede se la nostra cultura "avanzata" sia il modello per un mondo migliore o se piuttosto il caos sia in agguato sotto la superficie della civilizzazione. Siamo immuni a questo caos o viviamo nel rischio perenne di precipitarvi?". Con una dichiarazione d'intenti così precisa la Bier, una delle maggiori esponenti del cinema scandinavo contemporaneo, non solo invita gli spettatori a farsi travolgere dalle vicende dei suoi giovani e tormentati protagonisti, ma anche a riflettere profondamente sulla nostra caotica società.

  • Roma 2010

    Presentato in concorso nell'ambito dell'edizione 2010 del Festival internazionale del Film di Roma.