Game Change (FILM TV) (2012): curiosità e frasi celebri

N/D
3.0/5

Tutte le curiosità sul film Game Change del 2012: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Game Change è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Novembre 2012; la data di uscita originale è: 10 Marzo 2012 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Baltimore, Maryland, USA
    Brooklandville, Maryland, USA
    New Mexico, USA
    Santa Fe, New Mexico, USA

  • Specifiche tecniche

    Girato in: Codex.
    Proiettato in: Video (HDTV).
    Rapporto immagine: 1,78 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital.
    Lingua originale: inglese.

  • Una trasformazione 'preoccupante'

    Julianne Moore ha raccontato che subito dopo aver accettato di interpretare Sarah Palin in Game Change ha detto "Oh mio Dio, che ho fatto?!" ed era talmente intimorita dall'idea di dover interpretare la volitiva ex-governatrice dell'Alaska, che si è immersa letteralmente nel materiale a disposizione dal quale poteva attingere per perfezionare la sua interpretazione.
    "Interpretare una figura storica è un conto" - ha spiegato Julianne - "interpretare una figura storica vivente è una sfida ancora più ardua. Ma interpretare un personaggio ancora in vita, e così influente dal punto di vista culturale, è davvero un'impresa." L'attrice ha lavorato per due mesi con un coach vocale per perfezionare l'accento e ha cancellato tutti i brani musicali dal suo iPod per sostituirli con gli audiobook di Sarah Palin. Quando poi suo figlio ha notato che Julianne non faceva altro che vedere e rivedere ossessivamente i filmati della Palin su YouTube si è chiesto giustamente se ci fosse qualcosa in lei che non andava.