Bad Teacher: una cattiva maestra (2011): curiosità e frasi celebri

N/D
2.9/5

Tutte le curiosità sul film Bad Teacher: una cattiva maestra (Bad Teacher) del 2011: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Bad Teacher: una cattiva maestra è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Agosto 2011 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 24 Giugno 2011 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Chatsworth, Los Angeles, California, USA
    City Hall - 200 N. Spring Street, Downtown, Los Angeles, California, USA
    D.C. Stages, 1360 East 6th Street, Downtown, Los Angeles, California, USA
    Lawndale, Illinois, USA
    Los Angeles, California, USA
    Plummer St & Oakdale Av, Los Angeles, California, USA
    Santa Clarita, California, USA
    Springfield, Illinois, USA

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital, DTS e SDDS. Lingua originale: inglese.

  • Scarpe... da sballo

    Nel film Bad Teacher: una cattiva maestra Cameron Diaz indossa scarpe griffate da Christian Louboutin. I produttori del film infatti, hanno firmato un accordo con lo stilista per mostrare e promuovere le sue celebri calzature.

  • DVD che non insegnano...

    Nella commedia Bad Teacher: una cattiva maestra la protagonista Elizabeth, interpretata da Cameron Diaz, ha uno strano metodo di non-insegnamento: anziché fare lezione ai suoi studenti fa vedere loro dei DVD in classe. Tra i film che vediamo ci sono La forza della volontà, Conta su di me e Pensieri pericolosi di cui si riconosce la colonna sonora.

  • Copertine famose

    Nel film Bad Teacher: una cattiva maestra vengono citati due volumi famosi. Il primo è "Mangia, prega, ama" di Elizabeth Gilbert da cui è stato tratto l'omonimo film con Julia Roberts, che Amy Squirrel, interpretata dall'attrice Lucy Punch, indica come il suo libro preferito. L'altro invece è riconoscibile dalla copertina ed è il romanzo scritto da Harper Lee, "Il buio oltre la siepe", che la protagonista ordina di leggere ai suoi studenti per vincere il bonus come miglior insegnante dell'anno.

Frasi celebri e citazioni

  • Russell Gettis: Hai fatto una cosa carina per lui.
    Elizabeth Halsey: Era in difficoltà.
    Russell Gettis: Io sono in difficoltà. Mi daresti le tue mutande?
    Elizabeth Halsey: Non le indosso.

  • Elizabeth Halsey: Ti dico quello che so. Un ragazzo che indossa la stessa felpa sportiva tre giorni alla settimana è destinato a restare vergine fino a 29 anni. Questo è quello che so.

  • Preside Wally Snur: Mi ha chiamato il padre di Mark e mi ha detto che il car wash è stato un successo, poi mi ha chiamato anche il padre di Chase, e mi ha detto che il car wash è stato un successone, poi è arrivata una chiamata del padre di Danni, che mi ha detto che dovremmo fare car wash ogni weekend. Così, qualsiasi cosa lei abbia fatto, ha funzionato.

  • Elizabeth: Tu sei sensibile!
    Garrett: Sì! Grazie!!
    Elizabeth: Non è un complimento!!!