Travolti dalla cicogna (2011): curiosità e frasi celebri

N/D
3.0/5

Tutte le curiosità sul film Travolti dalla cicogna (Un heureux événement) del 2011: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Travolti dalla cicogna è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Luglio 2012 (Videa); la data di uscita originale è: 28 Settembre 2011 (Francia).
    Le riprese del film si sono svolte in Cuba.

  • Lezioni di parto

    La protagonista di Travolti dalla cicogna, Louise Bourgoin, per interpretare il suo ruolo ha partecipato a delle lezioni insieme a delle donne incinte, per imparare come si respira durante le contrazioni. L'attrice ha anche seguito un'ostetrica in un ospedale di Parigi, che le ha fatto assistere a una decina di parti. "E' stato molto emozionante", racconta la Bourgoin, "il sangue, le secrezioni, la placenta... Viviamo in una società sterilizzata, non siamo abituati a vedere cose del genere, sebbene siano assolutamente naturali".

  • Una scena realistica ma didascalica

    Nel film Travolti dalla cicogna era presente una sequenza, poi esclusa in fase di montaggio, in cui un pediatra spiegava alla protagonista che l'equilibrio di una coppia è messo a rischio con l'arrivo di un bambino, che i ruoli cambiano e che ognuno dei due deve trovare il suo nuovo posto. Una sequenza in linea con lo spirito del film ma ritenuta dal regista Rémi Bezançon troppo didascalica. "Preferisco suggerire le cose, piuttosto che spiegarle", così ha motivato la decisione il regista.

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Lingua originale: francese.

Frasi celebri e citazioni

  • Sono diventata un nulla, un vuoto, un abisso. Sono diventata madre...