Profondo blu 2003

N/D
3.2/5
La locandina di Profondo blu

Profondo blu è un film del 2003 diretto da Alastair Fothergill e Andy Byatt con Michael Gambon. Durata: 83 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Regno Unito, Germania.

Titolo originale
Deep Blue
Data di uscita
8 Aprile 2005 (Italia)
29 Gennaio 2004 (Germania)
Genere
Documentario
Anno
2003
Regia
Alastair Fothergill, Andy Byatt
Paese
Regno Unito, Germania
Durata
83 Min
Distribuzione
Lucky Red

Trama del film Profondo blu

Un incredibile documentario che ha un solo, grande protagonista: l'oceano. "Vi portiamo in un mondo che non avete mai visto prima, verso quella che credo sia veramente l'ultima frontiera del nostro pianeta." Alastair Fothergill, il regista.

Recensione di Profondo blu

Com'è profondo il mare Girato dalla BBC National History Unit, pluripremiata factory di documentari di enorme successo internazionale, Profondo Blu ci accompagna alla riscoperta delle meraviglie del mare. Un viaggio entusiasmante in cui al sublime naturale si uniscono la sapienza di una tradizione documentaristica antica …

Leggi la recensione completa

Cast di Profondo blu

Michael Gambon
Michael Gambon
Voce narrante

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Profondo blu è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Aprile 2005 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 29 Gennaio 2004 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Costa Rica e Messico. Ecco …

Specifiche tecniche - Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital e DTS. Lingua originale: inglese.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Profondo blu ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 5.000.000 (stimato)
Incassi in USA
129.854 $

Vai al Box-office

Critica

Profondo blu è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10

News e articoli di Profondo blu

  • Recensione Profondo blu (2003)

    Recensione Profondo blu (2003)

    Un viaggio entusiasmante in cui al sublime naturale si uniscono la sapienza di una tradizione documentaristica antica e uno sforzo produttivo fuori dal comune.