vai alla homepage
Effettua il login oppure REGISTRATI
email:
password:


Le ali della libertà 1994 )

Le ali della libertà è un film di Frank Darabont del 1994, con Tim Robbins, Morgan Freeman, Bob Gunton, William Sadler. Prodotto in USA. Durata: 142 minuti.

la Trama
L'ergastolano Red, che sta per uscire di prigione dopo avervi trascorso quarant'anni, racconta la storia del suo grande amico Andy Dufresne, un bancario condannato ingiustamente per l'omicidio della moglie e dell'amante di lei.
[approfondimento] di Antonio Bracco
E' lo scrittore più saccheggiato dall’industria cinematografica americana: le sue storie hanno turbato le notti di estrosi sceneggiatori ed avidi produttori.
(16 Dic 2003)


di electra (20.11.2004 16:56:57)

l'ho visto tanti anni fa ma ricordo di averlo molto apprezzato


| Rating: 0 (2 utenti) | Hai apprezzato il commento? pollice verso Si - pollice verso No |
di werther (05.12.2004 16:58:08)

è la seconda volta ke vedo questo film e queste parole nn esprimono bene quello ke provo vedendolo.

è un film con il quale si matura e si cresce.

tanti gli aspetti interessanti:quello umano dove c'è lo scontro tra il male(il direttore del carcere e i suoi scagnozzi) e il bene(freeman e robins);quello sociale(la corruzione) e poi quello ideoligico-esistenziale(la libertà ,la speranza,una vita vissuta lell'oonestà e nel controllo delle azioni irrazionali,e molto altro di più).

un mix come questo ti lascia,a visione treminata,con un forte senso di serenità e LIBERTà in un mondo dove niente più viene valorizzato come ad esempio le piccole cose di ogni giorno.

l'altro tema,ke risultà essere un aforte e radicale costante del film, è l'AMICIZIA espressa in tanti modi in questo meraviglioso ed emozionante capolavoro cinematografico.



ANGELO '85


| Rating: +3 (7 utenti) | Hai apprezzato il commento? pollice verso Si - pollice verso No |
di barosiculo (12.10.2005 23:01:30)

E' uno di quei film che ti rimangono per sempre...e a cui fai riferimento per valutarne altri.

Uno di quei capolavori che fanno la storia del cinema.

grande, grandissimo morgan con quella sua faccia che da sola vale ...11


| Rating: +5 (5 utenti) | Hai apprezzato il commento? pollice verso Si - pollice verso No |
di Bob Robertson (12.11.2005 12:45:54)

il talento di Stephen King elevato all'ennesima potenza e valorizzato da un ottimo Frank Darabont, nonché da interpretazioni di un cast eccezionale, con la coppia Robbins-Freeman strepitosa. la vicenda è bellissima e coinvolge dall'inizio alla fine, per la sua leggerezza e semplicità, ma anche per momenti intensi e straordinari. il finale da applausi completa quella che è veramente una grande opera, con la sensazione che il cinema contemporaneo abbia ancora molte cose da offrire se fatto con i giusti criteri, capace di evolversi e approfondire quei tratti che i vecchi film ci hanno già dato.

assolutamente imperdibile

sceneggiatura perfetta

regia perfetta

cast perfetto



| Rating: +10 (10 utenti) | Hai apprezzato il commento? pollice verso Si - pollice verso No |



Segui la discussione sul forum
Devi autenticarti per aggiungere commenti.


 
 
Titolo originale:
The Shawshank Redemption
Nazioni:
USA
Generi:
Drammatico
Durata:
142min. (colore)
Data di uscita:
non disponibile
In Homevideo:
dvd blu-ray
 
 





Popolarità film:
1571 / 21441

Settimana precedente:
1376 / 21441
Compra online
metti nei preferiti
commenta
7.8
8.8
Vota
trascina per votare

I film di prossima uscita
Lourdes
Lourdes
In uscita il 11 Febbraio 2010
Scusa ma ti voglio sposare
Scusa ma ti voglio sposare
In uscita il 12 Febbraio 2010
Amabili resti
Amabili resti
In uscita il 12 Febbraio 2010
The Wolfman
The Wolfman
In uscita il 19 Febbraio 2010
La bocca del lupo
La bocca del lupo
In uscita il 19 Febbraio 2010
Il figlio più piccolo
Il figlio più piccolo
In uscita il 19 Febbraio 2010
Il richiamo della foresta 3D
Il richiamo della foresta 3D
In uscita il 19 Febbraio 2010
Afterschool
Afterschool
In uscita il 19 Febbraio 2010
Promettilo!
Promettilo!
In uscita il 19 Febbraio 2010

martedì 09 febbraio 2010    Torna su

Contatti | Staff

Movieplayer.it è supplemento di Multiplayer.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Terni dal 13 luglio 2001 con autorizzazione n.774/2001.
Iscrizione al ROC n. 15359 © 1999-2008. Il supplemento è curato da CR Publishing srl, p.iva 02232580593 - 1.1264 - 6.01MB
Tutti i loghi, i marchi, le immagini ed i video contenuti in Movieplayer.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.