Promises Written in Water 2010

N/D
2.4/5
Locandina

Promises Written in Water è un film del 2010 diretto da Vincent Gallo con Vincent Gallo e Delfine Bafort. Durata: 75 min. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2010
Regia
Vincent Gallo
Paese
USA
Durata
75 Min

Trama del film Promises Written in Water

Una bellissima ragazza scopre di essere malata terminale e decide di non curarsi né farsi ricoverare in ospedale, ma di aspettare finché il dolore non sarà insostenibile e, a quel punto, togliersi la vita. La sua ossessione principale riguarda il suo aspetto fisico. Temendo gli effetti della malattia decide di farsi cremare e incarica un fotografo di verificare che le sue volontà vengano rispettate. Per apprendere l'arte della cremazione l'uomo si recherà in una camera mortuaria, accettando di lavorare lì per un periodo di tempo.

Recensione di Promises Written in Water

La promessa di Vincent Gallo Il dubbio se Vincent Gallo ci sia o ci faccia guardando Promises Written in Water è legittimo. Ma l'ipotesi della sua sincerità è talmente più accreditabile che diventa anche dura affossare un progetto su cui pesa un'autoindulgenza davvero oltre il …

Leggi la recensione completa

Cast di Promises Written in Water

Vincent Gallo
Vincent Gallo
Kevin
Delfine Bafort
Delfine Bafort
Mallory
Lisa Love
Lisa Love
Vedova
Sage Stallone
Sage Stallone
Mafioso
Hope Tomeselli
Hope Tomeselli
Ragazza morta
Brenda Epperson
Brenda Epperson
Becchino
Livia Treviño
Livia Treviño
Madre della ragazza
Patrick O'Connor
Patrick O'Connor
Padre della ragazza
Nathalie Love
Nathalie Love
Cameriera

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Gennaio 2008 - 03 Febbraio 2008 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Altadena, California, USA Los Angeles, California, USA

Venezia 2010 - In concorso alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2010).

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Promises Written in Water ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Promises Written in Water è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10

News e articoli di Promises Written in Water

  • La sorpresa al cinema, un gusto quasi perduto

    La sorpresa al cinema, un gusto quasi perduto

    Nell'era della comunicazione globale siamo bombardati di clip, immagini, preview e altro ancora, e assistere ad un film con la mente completamente sgombra è diventato un privilegio...

  • Venezia, giorno sette: il fluviale film di Martone inonda il Lido

    Venezia, giorno sette: il fluviale film di Martone inonda il Lido

    La settima giornata del festival è monopolizzata dall'imponente affresco risorgimentale di Mario Martone. In concorso presenti altri due titoli insoliti e controversi: l'enigmatico 'Promises Written in Water' di Vincent Gallo e il tarantiniano 'Balada triste de trompeta' di Álex De la Iglesia. La sezione retrospettiva omaggia invece il maestro Sergio Corbucci.

  • Recensione Promises Written in Water (2010)

    Recensione Promises Written in Water (2010)

    Minimalismo naif in bianco nero in cui già i credits dei titoli di testa sono un manifesto d'intenti: Gallo, scrive, dirige, interpreta, musica, monta e produce il film probabilmente più a basso costo di sempre. E lo fa credendo di essere Jean-Luc Godard nei '60 se non Andy Warhol.