Maga Martina e il libro magico del draghetto 2009

N/D
2.9/5
La locandina di Maga Martina e il libro magico del draghetto

Maga Martina e il libro magico del draghetto è un film del 2009 diretto da Stefan Ruzowitzky con Alina Freund e Michael Mittermeier. Durata: 89 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: Germania, Italia, Austria.

Titolo originale
Hexe Lilli, der Drache und das magische Buch
Data di uscita
12 Febbraio 2010 (Italia)
19 Febbraio 2009 (Germania)
Genere
Commedia , Fantastico , Ragazzi
Anno
2009
Regia
Stefan Ruzowitzky
Paese
Germania, Italia, Austria
Durata
89 Min
Distribuzione
Walt Disney Studios Motion Pictures Italia

Trama del film Maga Martina e il libro magico del draghetto

Qualcuno sta facendo perdere pazienza alla vecchia strega Teodolinda: Il perfido mago Geronimo si è intrufolato ancora una volta nella sua casetta per sottrarle il librone magico. Per fortuna, il suo draghetto volante Ettore, piuttosto ingordo e quindi cicciottello, è riuscito ad arrivare in tempo per impedirglielo. Geronimo ha fallito il suo ennesimo tentativo di impadronirsi del libro magico con cui avrebbe potuto costruire la Macchina per il Dominio del Mondo, ma Teodolinda non riesce a gioire completamente perché sa bene che è giunto il momento di trovare un'erede. La custode del libro magico spedisce il suo drago con il libro in giro per il mondo ed è così che Ettore arriva nella casa di Martina dove, scambiato per un peluche, viene anche maltrattato dalla bambina. Quando però Martina trova nella sua stanza il libro magico, meravigliata, lo inizia a sfogliare senza accorgersi che le formule magiche che sta pronunciando a bassa voce provocano degli incantesimi. Ma una scoperta ancora più strana la colpisce: in frigo trova il piccolo drago Ettore, che, urlando disperatamente, le dice di essere il custode del libro magico alla ricerca di una nuova strega. A quel punto Martina inizia a comprendere il significato di quel misterioso librone...

Recensione di Maga Martina e il libro magico del draghetto

Maghetta rossa, alla riscossa! Non esistono più i maghi di una volta, vecchi figuri impettiti e un poco arcigni, con enormi cappelli a punta sopra la testa e la folta barba bianca a penzolare. Neanche le streghe sono più repellenti come un tempo, hanno smesso …

Leggi la recensione completa

Cast di Maga Martina e il libro magico del draghetto

Alina Freund
Alina Freund
Martina
Michael Mittermeier
Michael Mittermeier
Ettore (voce)
Ingo Naujoks
Ingo Naujoks
Geronimo
Anja Kling
Anja Kling
Madre
Pilar Bardem
Pilar Bardem
Teodolina
Marie-Lou Bäumer
Marie-Lou Bäumer
Leonard Boes
Leonard Boes
Jonas
Yvonne Catterfeld
Yvonne Catterfeld
biondina
Irm Hermann
Irm Hermann
Sami Herzog
Sami Herzog
Leo

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Maga Martina e il libro magico del draghetto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Febbraio 2010 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 19 Febbraio 2009 (Germania). Le riprese del …

Due film per Maga Martina - Del film Maga Martina e il libro magico del draghetto, del 2009, è stato realizzato un seguito dal titolo Maga Martina 2 - Viaggio in India. Alina Freund appare in entrambe le pellicole nel ruolo di protagonista.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Maga Martina e il libro magico del draghetto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
€10,000,000 (stimato)
Incassi in italia
884.160 €

Vai al Box-office

Critica

Maga Martina e il libro magico del draghetto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Home Video

dvd

Maga Martina e il libro magico del draghetto
2010 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 12 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Maga Martina e il libro magico del draghetto

  • Scusa, andiamo al cinema?

    Scusa, andiamo al cinema?

    Quattro nuovi film in uscita per il weekend del 12 febbraio: fiori d'arancio in Scusa ma ti voglio sposare, scenari da Paradiso in 'Amabili resti', cinismo e fede in 'Lourdes' e tanta magia con 'Maga Martina'.

  • Recensione Maga Martina e il libro magico del draghetto (2009)

    Recensione Maga Martina e il libro magico del draghetto (2009)

    A differenza di quelle del 'collega' Harry Potter, le allegre avventure della maghetta Martina si rivolgono soprattutto a un pubblico infantile, educando i piccoli spettatori e intrattenendoli con personaggi buffi e pasticcioni.

  • Luca Ward, il mio mago un po' come Gatto Silvestro

    Luca Ward, il mio mago un po' come Gatto Silvestro

    Chiacchierata con il celebre doppiatore romano - diviso tra impegni al cinema, nella fiction e nell'imminente reality L'isola dei Famosi - che racconta come si è calato nei panni del divertente mago Geronimo nel film fantastico Maga Martina e il libro magico del draghetto.