Il mai nato 2009

N/D
2.7/5
Locandina italiana del film Il mai nato

Il mai nato è un film del 2009 diretto da David S. Goyer con Odette Annable e Gary Oldman. Durata: 87 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
The Unborn
Data di uscita
27 Febbraio 2009 (Italia)
9 Gennaio 2009 (USA)
Genere
Horror , Thriller
Anno
2009
Regia
David S. Goyer
Paese
USA
Durata
87 Min
Distribuzione
Universal Pictures

Trama del film Il mai nato

Casey Bell odiava la madre che l'aveva abbandonata da bambina. Ma una serie di eventi inesplicabili aiutano Casey a capire le ragioni del suo abbandono. Perseguitata da sogni spietati e inesorabili e ossessionata da un fantasma che la tortura nelle ore di veglia, si rivolge all'unico consigliere spirituale, Sendak, che può fermare il fantasma. Con l'aiuto di Sendak, Casey scopre il responsabile della maledizione che tortura la sua famiglia dai tempi della Germania nazista - una creatura capace di possedere qualunque cosa e qualunque persona e il cui potere aumenta con il crescere delle persone o delle cose che riesce a possedere. Una volta allontanata la maledizione, Casey, per sopravvivere, decide di chiudere la via d'accesso che la collega al mondo dei morti: la porta aperta da una creatura mai nata.

Recensione di Il mai nato

Nel regno dei ciechi il monocolo è il re Casey (Odette Yustman) vive a Chicago, frequenta il college e lavora come baby-sitter part-time per i suoi vicini di casa. Abbandonata dalla madre in tenerissima età e apparentemente senza spiegazione, Casey è cresciuta felicemente grazie all'amore …

Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)

Cast di Il mai nato

Odette Annable
Odette Annable
Casey Beldon
Gary Oldman
Gary Oldman
Rabbino Sendak
Cam Gigandet
Cam Gigandet
Mark Hardigan
Meagan Good
Meagan Good
Romy
Jane Alexander
Jane Alexander
Sofi Kozma
Idris Elba
Idris Elba
Arthur Wyndham
Rachel Brosnahan
Rachel Brosnahan
Lisa Shepherd
Rhys Coiro
Rhys Coiro
Mr.Shields
Carla Gugino
Carla Gugino
Janet Beldon
Gene Fojtik
Gene Fojtik
Guardia

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Il mai nato è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Febbraio 2009 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 09 Gennaio 2009 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 03 Marzo 2008 …

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Il mai nato ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 16.000.000 (stimato)
Incassi in italia
1.9 milioni €
Incassi in USA
42.7 milioni $
Incassi internazionali
76.5 milioni $

Vai al Box-office

Critica

Il mai nato è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 9% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 30 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Home Video

dvd

Il mai nato
2022 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Il mai nato
2009 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Il mai nato

  • Halloween in TV, maratona di film paurosi su Premium Cinema

    Halloween in TV, maratona di film paurosi su Premium Cinema

    Premium Cinema Energy celebra la festa di Halloween con una maratona di film all'insegna del brivido DOC e uno Speciale dedicato alla paura nel cinema.

  • Da Iago a I Love Shopping, nelle sale arriva un'Onda di nuovi film

    Da Iago a I Love Shopping, nelle sale arriva un'Onda di nuovi film

    Il cinema italiano è protagonista in sala con Iago, Giulia non esce la sera, Non lo so e La siciliana ribelle. Ma dal 27 febbraio al cinema arrivano anche pellicole di genere diverso con il cartoon Impy - in cui la vera 'Superstar' è il doppiatore Marco Carta - I Love Shopping, l'horror Il mai nato, l'epico In the Name of the King e last but not least, L'Onda, diretto da Dennis Gansel e che vede tra gli interpreti Elyas M'Barek, la star di 'Kebab for Breakfast'.

  • Recensione Il mai nato (2009)

    Recensione Il mai nato (2009)

    Horror-thriller demoniaco per teenager, Il mai nato segna il ritorno dietro la macchina da presa di David S. Goyer, un mago nella creazione di mondi paralleli oscuri e funesti, sceneggiatore degli ultimi due Batman, de Il corvo 2, di Dark City e della trilogia di Blade.

  • Il mai nato: online due clip da brivido

    Il mai nato: online due clip da brivido

    In esclusiva per Movieplayer.it due clip italiane de Il mai nato, horror demoniaco interpretato da Odette Yustman, Cam Gigandet e Gary Oldman che arriverà nelle sale il 27 febbraio.

  • Spose ai ferri corti nelle sale USA

    Spose ai ferri corti nelle sale USA

    E' la commedia nuziale tutta al femminile Bride Wars l'uscita di punta di un week end interlocutorio. Arrivano in sala anche l'horror Il mai nato e il dramma Not Easily Broken.

Mostra tutti