Encarnação do demonio 2008

N/D
2.7/5
La locandina di Encarnação do demonio

Encarnação do demonio è un film del 2008 diretto da José Mojica Marins con Raymond Castile e Eduardo Chagas. Durata: 90 min. Paese di produzione: Brasile.

Titolo originale
Encarnação do Demônio
Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Horror
Anno
2008
Regia
José Mojica Marins
Paese
Brasile
Durata
90 Min

Trama del film Encarnação do demonio

Dopo anni di reclusione nel reparto psichiatrico del Penitenziario di Stato, Zé do Caixão è finalmente rilasciato. Tornato in libertà, il sadico beccamorto torna a dedicarsi alla sua missione, la stessa che lo portò in prigione la prima volta: trovare una donna che metta al mondo per lui il figlio perfetto. Con il suo servo fedele Bruno il gobbo, Zé si rifugia in un nascondiglio sotterraneo in una baraccopoli di San Paolo abitata da una setta di psicopatici che Bruno ha indottrinato durante la sua assenza. Tormentato dai fantasmi delle sue vittime, Zé do Caixão non si lascia condizionare e con determinazione persegue la sua missione, credendo queste visioni semplici proiezioni dell'inconscio. Tra le donne che proverà a mettere incinta ci sono Hilda, sottoposta a un sadico rituale che prevede droghe, mutilazioni e atti di cannibalismo, e la giovane Elena, posseduta da Zé sotto il corpo crocifisso di una delle sue zie cieche. Una delle allucinazioni conduce Zé do Caixão in Purgatorio dove incontra Mystifer, un angelo-demone che gli svela orrori surreali. Ritornato alla realtà, Zé continua ad aggredire altre donne, ma la scia di crimini che lascia dietro di sé costringe la polizia a ricercarlo e a tentare di ucciderlo. Zé riesce a scappare in un luna park, ma le forze soprannaturali incombono e la morte aleggia nell'aria, foriera di un misterioso e apocalittico destino.

Recensione di Encarnação do demonio

Orrore a San Paolo (chiudete le gambe) Il becchino più sadico dell'America Latina è tornato. Si presenta con lo status di regista cult dell'horror brasiliano José Mojica Marins, che porta alla Mostra del cinema di Venezia il personaggio che l'ha reso celebre in patria, Zé …

Leggi la recensione completa

Cast di Encarnação do demonio

Raymond Castile
Raymond Castile
Zé do Caixão (giovane)
Eduardo Chagas
Eduardo Chagas
Milhem Cortaz
Milhem Cortaz
Giulio Lopes
Giulio Lopes
José Mojica Marins
José Mojica Marins
Zé do Caixão
José Celso Martinez Corrêa
José Celso Martinez Corrêa
Anticristo
Luís Melo
Luís Melo
Débora Muniz
Débora Muniz
Rui Resende
Rui Resende
Jece Valadão
Jece Valadão

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Brasile. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: San Paolo, Brasile

Venezia 2008 - Presentato nella sezione Fuori Concorso Eventi Speciali - Nuove Versioni Restaurate alla 64. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2008).

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Encarnação do demonio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Encarnação do demonio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 56% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10

News e articoli di Encarnação do demonio