vai alla homepage
Effettua il login oppure REGISTRATI
email:
password:


Diverso da chi? 2008 )

Diverso da chi? è un film di Umberto Carteni del 2008, con Luca Argentero, Claudia Gerini, Filippo Nigro, Antonio Catania, Francesco Pannofino, Rinaldo Rocco, Giuseppe Cederna, Antonio Bazza. Prodotto in Italia. Durata: 102 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures a partire dal 20.03.2009.

la Trama
Piero vive nel Nord-Est, ha 35 anni ed è gay, innamorato del compagno Remo, col quale convive felicemente da tempo. Quando partecipa alle primarie del centrosinistra per far sentire la voce di chi chiede il "diritto alla diversità" mai immaginerebbe di vincerle e di ritrovarsi candidato a sindaco. Eppure, tra lo sgomento del suo partito e i pregiudizi degli avversari, ad essere eletto è proprio lui. La dirigenza decide così di correre ai ripari e nella campagna per la carica di sindaco gli affiancano Adele, una moderata che pone i valori tradizionali al di sopra di tutto il resto. Inevitabili le liti tra i due. A fornire a Piero un aiuto prezioso per instaurare un rapporto migliore con la collega è Remo, inconsapevole che così facendo consegnerà il suo uomo tra le braccia della "furia centrista".

Perché vederlo
Per capire se il cinema italiano è pronto a trattare temi importanti come l'omosessualità con la sensibilità e il gusto necessari per avvicinare il grande pubblico e spazzar via i pregiudizi.


Get the Flash Player to see this player.

[news] di Valentina D'Amico
Tra i premiati Diverso da chi?, Il canto di Paloma, Appoaloosa e Nemico Pubblico n.1 - L'istinto di morte. Miglior locandina Fortapasc di Marco Risi.
(28 Set 2009)

[recensione] di Massimo Borriello
Gli agganci con la realtà si fanno certamente più efficaci quando si fermano al piano politico e sociale, mentre la fabula arranca quando si cerca di ricamare intrighi sentimentali difficilmente comprensibili.
(19 Mar 2009)

di LeonSD (14.07.2008 01:29:41)

Cast e storia interessanti, non vedo l'ora che esca per andarlo a vedere. :)
Ho già espresso la mia ammirazione per Luca Argentero dopo averlo visto in Saturno Contro e Lezioni di cioccolato...
Poi ci sono Claudia Gerini e Filippo Nigro, attori che stimo e che mi piacciono moltissimo.


| Rating: +2 (8 utenti) | Hai apprezzato il commento? pollice verso Si - pollice verso No |
di Katie Arlen (14.07.2008 22:24:19)

Anche a me sembra interessanteSmile.


| Rating: 0 (2 utenti) | Hai apprezzato il commento? pollice verso Si - pollice verso No |
di LeonSD (28.03.2009 12:43:26)

Nessuno ha visto questa commedia? Biggrin
Bè, io l'ho trovata abbastanza simpatica e carina. Gli attori sono credibili e bravi soprattutto Claudia Gerini anche se lo sceneggiatore gli ha messo in bocca alcune battute un pò scontate come quella in cui risponde a Piero sul fatto che è per lui una tentazione perchè si veste da uomo....
Nel complesso l'ho trovato un pò stereotipato e a tratti superficiale e poco credibile ma si vede con piacere e strappa qualche risata.
Certo è che questo film va visto semplicemente come una commedia, senza impegno e in modo disinteressato.


| Rating: +3 (3 utenti) | Hai apprezzato il commento? pollice verso Si - pollice verso No |
di gyoya (04.04.2009 15:50:17)

belo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è interessanteeee!!!puauauauauauaaaaaaaaaaaahhaha


| Rating: +1 (1 utenti) | Hai apprezzato il commento? pollice verso Si - pollice verso No |



Segui la discussione sul forum
Devi autenticarti per aggiungere commenti.


 
 
Titolo originale:
Diverso da chi?
Nazioni:
Italia
Durata:
102min. (colore)
Data di uscita:
20.03.2009
Distribuzione:
Universal Pictures
In Homevideo:
dvd
 
 





Popolarità film:
244 / 21441

Settimana precedente:
296 / 21441
Compra online
metti nei preferiti
commenta
4.8
6.4
Vota
trascina per votare

I film di prossima uscita
Lourdes
Lourdes
In uscita il 11 Febbraio 2010
Scusa ma ti voglio sposare
Scusa ma ti voglio sposare
In uscita il 12 Febbraio 2010
Amabili resti
Amabili resti
In uscita il 12 Febbraio 2010
The Wolfman
The Wolfman
In uscita il 19 Febbraio 2010
La bocca del lupo
La bocca del lupo
In uscita il 19 Febbraio 2010
Il figlio più piccolo
Il figlio più piccolo
In uscita il 19 Febbraio 2010
Il richiamo della foresta 3D
Il richiamo della foresta 3D
In uscita il 19 Febbraio 2010
Afterschool
Afterschool
In uscita il 19 Febbraio 2010
Promettilo!
Promettilo!
In uscita il 19 Febbraio 2010

martedì 09 febbraio 2010    Torna su

Contatti | Staff

Movieplayer.it è supplemento di Multiplayer.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Terni dal 13 luglio 2001 con autorizzazione n.774/2001.
Iscrizione al ROC n. 15359 © 1999-2008. Il supplemento è curato da CR Publishing srl, p.iva 02232580593 - 0.6828 - 6.08MB
Tutti i loghi, i marchi, le immagini ed i video contenuti in Movieplayer.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.