Dylan Dog - Il film 2010

N/D
2.0/5
Ancora un poster italiano per Dylan Dog - Il film

Dylan Dog - Il film è un film del 2010 diretto da Kevin Munroe con Brandon Routh e Peter Stormare. Durata: 108 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
Dylan Dog: Dead of Night
Data di uscita
16 Marzo 2011 (Italia)
29 Aprile 2011 (USA)
Genere
Horror , Thriller
Anno
2010
Regia
Kevin Munroe
Paese
USA
Durata
108 Min
Distribuzione
Moviemax

Trama del film Dylan Dog - Il film

Dylan Dog, investigatore scanzonato e impavido, fugge dal mondo dei vampiri, degli zombie e dei lupi mannari dopo aver perso il suo unico vero amore. Ma quando una misteriosa donna, di nome Elizabeth, gli chiede aiuto per risolvere l'orribile omicidio di suo padre il cinico detective sarà costretto a tornare in azione. Dopo aver trovato dei peli di lupo mannaro sulla scena del crimine Dylan capisce immediatamente di avere nuovamente a che fare con qualcosa di sovrannaturale. In un primo momento vorrebbe rifiutare il caso, ma l'assassinio del suo migliore amico Marcus, diventato ormai uno zombie, lo convince ad accettare. Dylan si rivolge ad un suo vecchio amico e nemesi, Gabriel, leader dei Lupi mannari, che lo invita però a rimanere da parte. Vargas, il leader del clan dei Vampiri, è ancor meno felice di rivedere Dylan e glielo dimostra inviandogli una gang di teppisti assetati di sangue per toglierlo di mezzo prima che quest'ultimo riesca a sventare il suo piano per assumere il dominio assoluto. A questo punto, Dylan, Marcus ed Elizabeth si trovano a dover affrontare una corsa contro il tempo per trovare un oggetto antico che potrebbe sconvolgere l'equilibrio tra i due mondi (quello degli umani e quello dei non morti) e, nel senso letterale del termine, scatenare l'Inferno sulla Terra... e a New Orleans.

Recensione di Dylan Dog - Il film

Dylan l'ammazzavampiri "Chi è Sclavi?": si tratta di un interrogativo che a un certo punto risuona all'interno di Dylan Dog - Il film, trasposizione americana di quello che è, molto probabilmente, dopo Tex Willer e Diabolik il rappresentante più iconico e popolare del fumetto italiano. …

Leggi la recensione completa

Cast di Dylan Dog - Il film

Brandon Routh
Brandon Routh
Dylan Dog
Peter Stormare
Peter Stormare
Gabriel
Taye Diggs
Taye Diggs
Vargas
Sam Huntington
Sam Huntington
Marcus
Anita Briem
Anita Briem
Elizabeth
Randal Reeder
Randal Reeder
Bob il meccanico
Kurt Angle
Kurt Angle
Wolfgang
Marco St. John
Marco St. John
Borelli
James Hébert
James Hébert
Lorca
Kyle Russell Clements
Kyle Russell Clements
Roddy

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Dylan Dog - Il film è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Marzo 2011 (Moviemax); la data di uscita originale è: 29 Aprile 2011 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 26 Febbraio …

Un italiano in America - Per l'adattamento del fumetto di Dylan Dog, popolare in Italia e meno conosciuto oltre i confini europei, gli sceneggiatori Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer hanno iniziato a lavorare nel 1998. Per trasferire il fumetto di Tiziano Sclavi dalla pagina …

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Dylan Dog - Il film ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 20.000.000 (stimato)
Incassi in italia
2.4 milioni €
Incassi in USA
1.2 milioni $

Vai al Box-office

Critica

Dylan Dog - Il film è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 5% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 31 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Home Video

blu-ray

Dylan Dog - Il film
2011 - Mondo Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Dylan Dog - Il film
2011 - Mondo Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Dylan Dog - Il film

Mostra tutti