vai alla homepage
Effettua il login oppure REGISTRATI
email:
password:


Pomodori verdi fritti alla fermata del treno 1991 )

Pomodori verdi fritti alla fermata del treno è un film di Jon Avnet del 1991, con Kathy Bates, Jessica Tandy, Mary Stuart Masterson, Mary-Louise Parker, Gailard Sartain, Stan Shaw, Cicely Tyson, Gary Basaraba. Prodotto in USA. Durata: 130 minuti. Distribuito in Italia a partire dal 27.12.1991.

la Trama
La storia di Evelyn, una casalinga con un matrimonio oramai dominato dalla noia e dall'indifferenza, che incontra in una casa di riposo un'anziana signora, Ninny, che comincia a raccontarle la storia di una giovane donna dell'Alabama degli anni 20, Idgie Threadgoode e della grande amicizia di quest'ultima con Ruth Jameson. Ninny ripercorrendo la storia di questo forte legame fra le due donne e del loro Whistle Stop Cafè darà ad Evelyn la forza e la determinazione di analizzare la propria vita e di trovare il coraggio necessario per cambiarla.

[recensione] di La redazione
Una bravissima Kathy Bates ed una meravigliosa Jessica Tandy protagoniste di un film intenso basato sui temi dell'emancipazione della donna, delle discriminazioni razziali e delle ingiustizie sociali, ma capace anche di una deliziosa ironia e di un certo humor "nero".
(17 Apr 2004)



Scenografie

Il film ha avuto una gestazione tecnica di quasi un anno, per ricostruire alcuni edifici di Whistle Stop distrutti dall'incuria e dagli anni. merito anche delle scenografie di Barbara Ling che si è adoperata per rendere edifici e scene di una storia che si dipana nell'arco di 71 anni di vita.


di marihell (18.09.2004 22:15:49)

ma a me è sempre piaciuto molto ...fa credere nell'amicizia e ti sorprende anche!


| Rating: +4 (6 utenti) | Hai apprezzato il commento? pollice verso Si - pollice verso No |
di federico erra (19.04.2005 21:10:04)

veramente un bel film,dal punto di vista tecnico non c'è nulla da dire,ottime scenografie,costumi musiche e cast. l'unica pecca è la storia d' amore tra le due protagoniste,trasformata in una semplice amicizia con qualke piccola sfumatura, ke però fortunatamente ci fa capire la realtà delle cose.kathy bates avrebbe meritato un oscar per la sua interpretazione di una casalinga annoiata e sovrappeso.


| Rating: +2 (4 utenti) | Hai apprezzato il commento? pollice verso Si - pollice verso No |
di vincent vega (28.09.2006 14:36:21)

Ma da quanto tempo era che non ridevo e piangevo per un film così? Blush Bello, divertente e commovente, con una Kathy Bates bravissima.. Un'ottima regia che alterna il passato al presente in modo eccellente. ;-) Thomas Newman alle musiche è sempre una conferma. Insomma.. piccolo gioiello e grandissima sorpresa! Inlove


| Rating: +3 (3 utenti) | Hai apprezzato il commento? pollice verso Si - pollice verso No |
di andromeda (07.06.2008 03:54:41)

Anche io ho trovato questo film un vero gioiello. Mi ha commosso profondamente, ho ammirato lo spirito dei personaggi.. soprattutto di Idgie.. un vero e proprio "uragano" che ha dato una notevole interpretazione ai vari passi descrittivi della sua vita e delle sue poche ma speciali relazioni.
Praticamente mi ritrovo a desiderare di avere per me stessa quel temperamento e quelle qualità Biggrin .. e soprattutto, quelle relazioni.
Riguardo alla storia che racconta la Storia.. ovvero le vicende della casalinga Evelyn.. mi ha colpito unicamente il personaggio e l'interpretazione di Ninny, lucidissima "nonnina" spesso esilarante, simbolo di ciò che viene tramandato.. è riuscita a far innamorare anche Evelyn di quelle due stupende amiche fino al punto (nella mia immaginazione) che lei stessa, anziana in un ospizio, narrerà le vicende di Idgie e Ruth con la stessa passione con cui Ninny lo ha fatto con lei... e la storia non avrà mai fine.

Inlove


| Rating: +2 (2 utenti) | Hai apprezzato il commento? pollice verso Si - pollice verso No |



Segui la discussione sul forum
Devi autenticarti per aggiungere commenti.


 
 
Titolo originale:
Fried green tomatoes
Nazioni:
USA
Generi:
Drammatico
Durata:
130min. (colore)
Data di uscita:
27.12.1991
 
 





Popolarità film:
111 / 21583

Settimana precedente:
1430 / 21583
Compra online
metti nei preferiti
commenta
7
8.4
Vota
trascina per votare

I film di prossima uscita
La mia casa è piena di specchi
La mia casa è piena di specchi
In uscita il 14 Marzo 2010
Io sono l'amore
Io sono l'amore
In uscita il 19 Marzo 2010
Tutto l'amore del mondo
Tutto l'amore del mondo
In uscita il 19 Marzo 2010
Il profeta
Il profeta
In uscita il 19 Marzo 2010
Fuori controllo
Fuori controllo
In uscita il 19 Marzo 2010
E' complicato
E' complicato
In uscita il 19 Marzo 2010
Remember Me
Remember Me
In uscita il 26 Marzo 2010
Daybreakers - L'ultimo vampiro
Daybreakers - L'ultimo vampiro
In uscita il 26 Marzo 2010
Dragon Trainer
Dragon Trainer
In uscita il 26 Marzo 2010
Daddy Sitter
Daddy Sitter
In uscita il 26 Marzo 2010

sabato 13 marzo 2010    Torna su

Contatti | Staff

Movieplayer.it è supplemento di Multiplayer.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Terni dal 13 luglio 2001 con autorizzazione n.774/2001.
Iscrizione al ROC n. 15359 © 1999-2008. Il supplemento è curato da CR Publishing srl, p.iva 02232580593 - 0.3173 - 6.03MB
Tutti i loghi, i marchi, le immagini ed i video contenuti in Movieplayer.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.