Venere in pelliccia di Polanski apre Ischia Global Fest

Tra gli eventi in programma, oltre al film di Polanski, i riconoscimenti a La migliore offerta di Tornatore e a Valeria Golino.

L'undicesima edizione dell Ischia Global Film & Music Fest segna un nuovo primato assicurandosi la proiezione dell'acclamato Venere in pelliccia di Roman Polanski, presentato il mese scorso al Festival di Cannes. Il film verrà proiettato in apertura della manifestazione il 14 luglio. Nell'occasione l'Accademia Internazionale Arte Ischia assegnerà a Polanski l'Ischia Legend Award in absentia, vista la sua impossibilità a ritirare personalmente il riconoscimento a causa dei suoi problemi legali. Venere in pelliccia, interpretato da Emmanuelle Seigner e Mathieu Amalric, sarà proiettato in versione originale. L'uscita nelle sale italiane è stata fissata per il 31 ottobre.

Oltre alle numerose anteprime che animeranno la manifestazione diretta da Pascal Vicedomini, tra cui spiccano il thriller The Frozen Ground, che porterà a Ischia Nicolas Cage e Vanessa Hudgens, e The Brass Teapot, sono stati annunciati anche i riconoscimenti a La migliore offerta di Giuseppe Tornatore, premiato come film dell'Anno, e a Valeria Golino per la sua opera prima da regista Miele.