Tribeca Firenze 2012: Rust and Bone e Beyond the Hills tra gli eventi

Le due pellicole in concorso a Cannes verranno presentate in anteprima a Firenze. Tra gli ospiti della manifestazione John Malkovich e il crooner Tony Bennett.

Il Tuscan Sun Festival e Tribeca Enterprises annunciano l'elenco dei film in prima europea e italiana che faranno parte del Tribeca Firenze e saranno presentati durante il prestigioso evento fiorentino The Tuscan Sun Festival. Le proiezioni di Tribeca Firenze avranno luogo, dal 13 al 17 Giugno, presso il Cinema Odeon, uno tra i più eleganti e storici cinema-teatro italiani situato a Palazzo Strozzino, fiore all'occhiello dell'art nouveau internazionale. ra i film in programma, Tribeca Firenze presenterà l'anteprima europea di The Zen of Bennett, con Tony Bennett e suo figlio Danny Bennett, che presenterà il film, da lui ideato e realizzato. Il maestro Bennett, leggenda della musica mondiale, sarà inoltre presente per una speciale performance nell'ambito del progetto 24 Hour Plays, in programma al Tuscan Sun Festival il 18 giugno al Teatro della Pergola. Bennett sceglierà quattro sue canzoni che saranno, a loro volta, ispirazione per quattro pieces che saranno scritte, recitate ed eseguite entro 24 ore. Ciascuna delle quattro canzoni sarà da lui eseguita prima di ogni performance.

Il Tuscan Sun Festival allarga i suoi orizzonti portando per la prima volta il festival nella nuova sede di Firenze, gioiello del Rinascimento italiano. Oltre al Tribeca Firenze, il Festival prevede un programma ampio di eventi, concerti, teatro e avventure gastronomiche, tra cui la presenza di John Malkovich con una selezione di alcuni suoi migliori film in retrospettiva durante Tribeca Firenze, e l'esecuzione come attore e voce
narrante di una performance speciale che unirà musica, teatro e proiezioni al Teatro della Pergola il 17 giugno. Direttamente da Cannes sono in arrivo Rust and Bone di Jacques Audiard e Beyond the Hills di Cristian Mungiu, quest'ultimo premiato per la sceneggiature e la miglior interpretazione femminile a Cannes. Tra le anteprime anche il drammatico Any Day Now, scritto e diretto da Travis Fine. Per informazioni www.tuscansunfestival.com.