Torino 2011: Attack the Block vince il Mouse d'Oro

Lo scatenato action horror inglese conquista il riconoscimento della critica on line. Mouse d'Argento a Midnight in Paris del maestro Woody Allen.

Come già avvenuto a Venezia e a Roma, il Mouse d'oro, premio della critica online, torna per la terza volta a giudicare e premiare i film del 29° Torino Film Festival. Il premio, istituito nell'agosto 2009, è assegnato da una speciale giuria formata dai collaboratori di 60 tra le migliori webzine italiane di cinema, e viene assegnato ai due migliori film scelti dalla critica online: Mouse d'oro per il primo classificato del Concorso e Mouse d'argento al primo classificato tra le sezioni collaterali.

I vincitori del Mouse d'oro al 29° Torino Film Festival sono:

  • Mouse d'oro a Attack the Block di Joe Cornish "per aver saputo rinnovare la poetica spielberghiana, virandola in nero e creando un cult generazionale"

  • Mouse d'argento a Midnight in Paris di Woody Allen "per aver saputo rinnovare la poesia alleniana ancora una volta, creando un nuovo cult che parla al cuore"

Il lavoro e i voti dei giurati sono online nel sito www.mousedoro.it che raggruppa notizie, giudizi, commenti e ovviamente le classifica aggiornata quotidianamente.