Emmy 2011: il trionfo di Modern Family

Assegnati i premi della 63esima edizione degli Emmy per la quale si conferma il successo di Modern Family e di Mad Men. Kate Winslet e Guy Pearce premiati per Mildred Pierce.

La 63esima edizione degli Emmy - presentata da Jane Lynch - ha confermato il successo di Modern Family e di Mad Men che si sono aggiudicati i premi per la miglior serie drammatica e la miglior serie brillante. Modern Family è stata premiata anche per le interpretazioni di Julie Bowen e Ty Burrell oltre che per la regia di Michael Spiller e gli script di Steven Levitan e Jeffrey Richman.

Più eterogenei i riconoscimenti assegnati nelle altre categorie, tra i quali spiccano quelli assegnati a Kyle Chandler per High School Team - Friday Night Lights, Jim Parsons per The Big Bang Theory e Melissa McCarthy per Mike and Molly.
Per quanto riguarda le miniserie, Downton Abbey si è aggiudicata il premio per la miglior produzione dell'anno, battendo quindi Mildred Pierce, che tuttavia ha portato a casa i premi per le interpretazioni di Kate Winslet e Guy Pearce.
Per quanto riguarda gli show, tra i programmi premiati nel corso di questa edizione, il reality The Amazing Race e The Daily Show With Jon Stewart.

Molta continuità con il passato nelle categorie più prestitiose, con i soliti Mad Men e Modern Family a vincere come migliori serie, e non troppa attenzione nelle categorie principali per le novità dell'ultima stagione, da Boardwalk Empire - L'impero del crimine che si deve accontentare soprattutto di premi tecnici (tra cui quello alla regia del pilot firmata Martin Scorsese) e Game of Thrones, che si aggiundica i giusti riconoscimenti per la stupenda sigla di testa e per l'interpretazione di Peter Dinklage.
Infine il premio a Kyle Chandler, insieme a quello assegnato alla sceneggiatura dell'episodio finale di Friday Night Lights, Always, hanno il sapore di un pur esiguo riconoscimento per una serie dal grande riscontro critico, giunta alla sua conclusione dopo cinque stagioni.

Di seguito tutti i premi assegnati per questa edizione.

Emmy 2011: tutti i vincitori