MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
SERIE TV:
Scheda completa della serietv
Gestisci collezione
(presente in 1 collezione)

The Borgias

( 2011 - 2013 )

The Borgias è una serie TV di genere drammatico creata da Neil Jordan e interpretata da François Arnaud, Holly Grainger, Jeremy Irons, Peter Sullivan, Sean Harris, Joanne Whalley, Lotte Verbeek, Colm Feore.
Prodotta in Canada, Irlanda, Ungheria. La serie è terminata ed è stata trasmessa per 3 stagioni dal 03.04.2011 fino al 16.06.2013 Prima trasmissione italiana dal 03.03.2013.

80 MovieScore (?)
basato su 20 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Gli intrighi, le passioni e le lotte per il potere della famiglia Borgia, uno dei casati più potenti dell'Italia Rinascimentale.

Episodi Totale episodi: 29 totali

Le Immagini 13 totali

Le News Altre news: 3 totali

  • The Borgias e Southland rinnovati

    The Borgias e Southland rinnovati

    Le due serie hanno ricevuto l'ok dai rispettivi canali per un'altra stagione, una terza per The Borgias e una quinta per la cop-series.

    07.05.2012

Gli Articoli Altri articoli: 1 totali

  • The Borgias: Intrighi a corte

    Recensione The Borgias: Intrighi a corte

    Adattata - molto - liberamente dalle traversie di una delle famiglie rinascimentali più scandalose della Storia europea, The Borgias seduce il pubblico di Showtime con il fascino del complotto.

    22.05.2011

Cast e Personaggi Altri ruoli: 246 totali

Collegamenti e Citazioni Altri collegamenti e citazioni: 1 totali

Le vicende dei Borgia, sul piccolo e grande schermo

La storia della famiglia Borgia - particolarmente influente dal punto di vista politico ed ecclesiastico, nel Rinascimento - ha ispirato la letteratura così come il mondo della fiction e addirittura dei videogame. In particolare, tra le figure di questa famiglia che più hanno offerto spunti agli sceneggiatori e scrittori, spicca quella di Lucrezia, la cui fama di donna dissoluta e malvagia ha contribuito a fare di lei una figura iconografica della nostra storia.

Tra i film che riguardano i Borgia, si segnalano Lucrezia Borgia del 1953 con Martine Carol nel ruolo della protagonista, quindi Lucrezia del 1968, Les Borgia ou le sang doré del 1977 e Los Borgia del 2006. Mentre per quanto riguarda le serie, si ricordano I Borgia, diretta da Brian Farnham nel 1981, oltre ad una serie francese del 2011, anche questa intitolata I Borgia, e la più popolare The Borgias, anche questa del 2011.

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 16 totali

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1582457

Hanno questa serie nella collezione

Need for Speed - il sito ufficiale Serie tv più popolari della settimana