Ufficialmente bionde (2009): curiosità e frasi celebri

N/D
2.2/5

Tutte le curiosità sul film Ufficialmente bionde (Legally Blondes) del 2009: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Ufficialmente bionde è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Luglio 2009; la data di uscita originale è: 28 Aprile 2009 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in Regno Unito e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Inghilterra, Regno Unito
    Arizona, USA
    Hollywood, Los Angeles, California, USA
    Los Angeles, California, USA

  • Specifiche tecniche

    Rapporto immagine: 1,78 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital.
    Lingua originale: inglese.

  • Tre sequel per una bionda

    Una bionda in carriera - diretto da Charles Herman-Wurmfeld nel 2003 - è il sequel del divertente La rivincita delle bionde, commedia firmata da Robert Luketic nel 2001. Entrambi i film sono stati interpretati da Reese Witherspoon nel ruolo della biondissima Elle Woods.

    Nel 2003, stesso anno della release del secondo capitolo del franchise, la TV ha trasmesso il pilot per una serie televisiva ispirata al film di Luketic (rimasto poi invenduto), nel quel il ruolo di Elle era interpretato da Jennifer Hall. Nel 2009 inoltre, è stato realizzato un nuovo sequel del film dal titolo Ufficialmente bionde, che non vede protagonista la Witherspoon nel ruolo di Elle, e negli States è uscito direttamente per il mercato home video.