Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi è l'episodio 1x03 della serie TV Tutti pazzi per amore.
Informazioni sull'episodio 1x03 di Tutti pazzi per amore:
Trama episodio 1x03 di Tutti pazzi per amore . L'imbarazzo tra Paolo e Laura cresce sempre di più. Ogni giorno si incontrano sul pianerottolo e prendono insieme l'ascensore, senza dirsi una parola. Paolo si sfoga con Michele, ma a quanto pare non c'è niente da fare. C'è una regola che dice mai con le vicine di casa. Per Laura è lo stesso. In redazione sono tutte d'accordo, le regole sono tre: mai con i fidanzati delle amiche, con i colleghi di lavoro e con i vicini di casa. È vietato. Ma quando la sera, uscita in terrazza, Laura si accorge che Paolo ha tinto di rosa tutto il bucato si intenerisce e gli lascia un bigliettino sulla persiana, invitandolo a bere un caffè. Finalmente, Paolo e Laura riescono a chiarirsi ma vengono interrotti da una telefonata. È la scuola di Emanuele, Laura deve correre lì. E anche Paolo, chiamato dalla stessa scuola per Cristina. L'inimicizia tra i ragazzi, infatti, è accresciuta. Per vendicarsi di Cristina, che gli ha dato del maniaco a causa del suo igienismo esasperato, Emanuele ha rubato un completo intimo sullo stendino di casa Giorgi e lo ha esposto in classe. Cristina, senza dire una parola, è salita su una sedia, lo ha staccato, se lo è messo in tasca ed è andata diretta da Emanuele con un pugno deciso sul naso. Davanti alla professoressa Mancuso, Emanuele e Cristina vengono sospesi per due giorni. Ma i rimproveri spettano anche a Paolo e Laura che di certo non danno il loro esempio con l'odio tra vicini. A casa i due tentano di convincere i rispettivi figli a chiedersi scusa, ma sul pianerottolo si ripassa presto agli insulti. I genitori guardano allibiti i propri figli, ma lo sconcerto aumenta quando sentono dalla bocca dei ragazzi le orribile cose che, prima ancora di conoscersi, l'uno ha detto dell'altra. A questo punto la situazione sempre irreparabile, anche perché il destino fa la sua parte. Paolo, infatti, prova a scusarsi con un bigliettino sulla finestra, che il vento, però, porta via con sé. E Laura, che sperava in un gesto di riconciliazione, resta delusa. Così, quasi per ripicca, decide di accettare l'invito a cena del maestro di Nina. La serata non è delle migliori, Laura non fa che pensare a Paolo, ma quando lo incontra sotto casa lo trova più arrabbiato che mai. In realtà la sua è solo gelosia. E complice un guasto all'ascensore, i due finalmente soli, dopo un momento di panico, si stringono in un nuovo abbraccio.